Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[Visual C#] WCF e organizzazione dei progetti

Buonasera a tutti,

ho realizzato un WCF con Visual Studio 2008, dunque dispongo del file di servizio SVC e di altri file CS accessori. Sono alle prime armi con Visual Studio e con il mondo .NET in generale e ora mi viene chiesto:

Nel sito web occorre posizionare solo il file SVC, mentre tutta l'implementazione va messa in una DLL separata referenziata dal sito web. Ossia, va creato un progetto dove spostare tutti i file dell'implementazione, mentre nel sito web deve restare solo il file SVC con la reference al nuovo progetto.

Francamente non so come proseguire, potreste darmi qualche indicazione in merito? Per sito web si intende una web application?

Grazie mille a quanti vorranno dedicarmi un po' di tempo. :)

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    secondo me per wcf è un passaggio inutile, nel senso che se tu scegli (come mi pare di capire) di ospitare il servizio in IIS, all'atto della compilazione tutta l'implementazione verrà compilata in una dll che andrà nella cartella bin. A questo punto rimane solo il web.config e il .SVC

in ogni caso per svolgere quanto chiedi basta creare all'interno della soluzione un nuovo progetto 'libreria di classi', copiare tutta l'implementazione in questo progetto avendo cura di:
    - modificare i namespaces
    - referenziare le librerie necessarie per far funzionare wcf (forse salteresti questo passaggio se invece di creare un progetto libreria di classi creassi uno 'libreria di servizi WCF')

a questo punto non ti resta che referenziare dal sito web il progetto appena creato, aggiornare le direttive di using e sei a posto.

Permessi di invio