Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: valign

Utente di HTML.it

valign

ciao a tutti scusate vi scrivo per una cosa banale ma non riesco a cavarne piede
    ho una tabella con 3 celle, nella prima cè un pulsante di tipo <button> e nelle altre 2 cè una riga di testo e link,

il pulsante non riesco ad allinearlo verticalmente, ho provato a mettere l attributo valign o vertical-align nel <td> nel css nel <button> ma non si allinea mentre le altre 2 celle si!!!

questo è il codice
    codice:
    echo "<table width='80%' height='70' border='1' align='center' >";
    echo "<tr><td ><form method='post' action=".$_SERVER['PHP_SELF'].">";
    echo "<button class='index' type='submit' name='home'>".strtoupper($citta)."<font color='red'>". strtoupper($tipo)." </font>"."</button></td>";
    echo "<td width=40% valign='bottom'><h3>Annunci di <font color='red'>".$tipo."</font>". " in vendita località <font color='red'>".$citta."</font></h3></td>";
    echo "<td width=\"45%\" align=\"right\" valign=\"middle\"> <font size='5'>  INSERISCI UN NUOVO ANNUNCIO</td></tr></table></form>";
    ignorate gli echo proviene da una pagina php

ciao a tutti

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    riporta solo l'html inviato al browser, grazie

Utente di HTML.it
    ok eccolo
    codice:
    <table width='80%' height='70' border='1' align='center' >
    <tr><td ><form method='post' action="">
    <button class='index' type='submit' name='home'>roma<font color='red'>auto</font></button></td>
    <td width=40% valign='bottom'><h3>Annunci di <font color='red'>auto</font> in vendita località <font color='red'>roma</font></h3></td>
    echo "<td width=\"45%\" align=\"right\" valign=\"middle\"> <font size='5'>  <a class="ins_annuncio" href=...>INSERISCI UN NUOVO ANNUNCIO</a></td></tr></table></form>
    da quello che ho capito l'allinemento verticale viene effettuato non rispetto al centro effettivo della cella ma rispetto alla riga centrale...dunque come potrei fare per allineare il pulsante <button>? è possibile distanziarlo dal bordo superiore o inferiore inserendo il numero di pixel?

ti avevo chiesto SOLO l'html

un form non inizia e finisce "dove ti pare"
    se sta un un cella, tutto deve stare un UNA cella
    se il form contiene la tabella questo inizia prima della tabella e termina dopo
    comincia da qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    ti avevo chiesto SOLO l'html
    forse ti riferisci a questo carattere \ che ho dimenticato di cancellare, ok grazie ora provo ciao

ho provato, ho chiuso il form dentro la stessa cella in cui l'avevo aperto ma non me lo allinea lo stesso

fa vedere cosa ai fatto (senza php, SOLO quello che arriva la browser )

Utente di HTML.it
    si il php lo sto togliendo

codice:
    <tr><td ><form method='post' action="">
    <button class='index' type='submit' name='home'>roma<font color='red'>auto</font></button></form></td>
    <td width=40% valign='bottom'><h3>Annunci di <font color='red'>auto</font> in vendita località <font color='red'>roma</font></h3></td>
    <td width="45%" align="right" valign="middle"> <font size='5'>  <a class="ins_annuncio" href=...>INSERISCI UN NUOVO ANNUNCIO</a></td></tr></table>
    ho spostato </form> all'interno della cella interessata

codice:
    	<tr>
    		<td valign="middle" ><form method='post' action="" style="margin:0; padding:0;">
    			<button class='index' type='submit' name='home'>roma<font color='red'>auto</font></button>
    			</form>
    			</td>
    		<td width=40% valign='bottom'><h3>Annunci di <font color='red'>auto</font> in vendita località <font color='red'>roma</font></h3>
    			</td>
    		<td width="45%" align="right" valign="middle">  <a class="ins_annuncio" href=...>INSERISCI UN NUOVO ANNUNCIO</a>
    			</td>
    	</tr>
    </table>

Utente di HTML.it
    wow funziona alla perfezione sei un grande grazie, seneti con margin e padding che impostazioni si stabiliscono?

Permessi di invio