Dovrei far eseguire al mio server, tramite le operazioni pianificate, il lancio di un file.asp
Tale file mi serve per fare una procedura di update. Il file .asp chiama successivamente un'altro file .asp con response.redirect, poi un altro, un altro,e via cosi, fino a che la procedura non è completa. (tempo totale per ciclare tra tutti i file .asp circa 40secondi)
A procedura completa deve chiudersi la finestra di internet explorer.
Ho trovato un esempio in vbscript che mi fa fare questo...ed inoltre poi gli ho aggiunto una parte di codice in cui tiene la finestra in standby per tot secondi prima di fare Ie.Quit
Ho salvato questo file con estensione .vbs e faccio eseguire questo file all'operazione pianificata.
Ho il solo problema che la finestra di explorer sembra chiudersi, ma nella realtà non è "chiusa". Ciò mi viene dimostrato anche dal fatto che ogni volta che il server lancia autonomamente la procedura, io mi salvo un Log della sessione avviata, e dal log figura che la Session.SessionID è sempre la stessa. Da qui ne deduco che il browser anche se sembra chiuso nell'importazione precedente, in realta mi rimane aperto in background?!?
Come posso risolvere?
Da diversi test ho notato che questa ruotine funziona per circa 30volte, dopodiche, l'operazione pianificata non parte piu e va in errore....troppe istanze di internet explorer aperte?? massimo circa 30?
Premetto che tale operazione, se lanciata manualmente non da alcun problema.
Come risolvere?
ecco il codice che ho messo in un file .vbs
Dim IE
Set IE = CreateObject("InternetExplorer.Application")
IE.Visible = False
IE.navigate("http://www.miosito.it/import_step1.asp")
Wscript.Sleep 100000
IE.quit
Set IE = Nothing
helppppppp