Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

controllare link di download dei siti di file sharing

qualcuno può dirmi come controllare se un file di un sito di file sharing, tipo mediafire o depositefile, esiste o no xk ci sono siti ke hanno il controllo dellla disponibilita per ogni link.
    oppure c'e jdownloader che ti dice se e online oppure no.
    qualcuno puo aiutarmi???

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma aiutarti come? A scrivere un programma o hai tu del codice che non funziona ?

Utente di HTML.it
    no vorrei capire come fare nn voglio il codice completo se no ke gusto ci sarebbe voglio sapere in generale come e possibile farlo ke ne so mandare una richiesta della pagina e vedere se la pagina di risposta contiene la parola inesistente ecco cosa vorrei sentire grx!!!

Credo tu ti sia risposto da solo. In C non è comodissimo, ma è proprio quello che devi fare:
    1)chiedere al web server la pagine del link
    2)controllare nella pagina la presenza di keywords che indicano la non disponibilità del file (se non ho capito male, ogni sito di file sharing utilizza una diagnostica diversa. Non dovrebbe essere difficle fare una casisitica abbastanza completa per un grupo di file sharing).
    Come ti dicevo sopra, in C non c'è un supporto specifico per il caricamento di dati da pagine web. In C# le cose cambiano parecchio e troverai praticamente lo stesso supporto di Excel. Se vuoi proprio usare C/C++ puoi dare un'occhiata al progetto curl e alla sua libreria.
    In alternativa, devi svilupparti un un parser per html e scaricarti la pagina web usando le API socket : "Apri un socket, mandi la get webpage e ricevi la pagina. DOpo devi analizzarla."

Ultima alternativa è usare il comando wget (trovi una versione free anche per windoz) e ti scarichi la pagina di interesse con una chiamata al sistema operativo per l'esecuzione di wget e dopo ti analizzi il file ottenuto.
    Scrivere un parser è, in assoluto, uno dei migliori esercizi di programmazione
    http://clessonsonline.blogspot.com

... anche se spesso per lavori "grezzi" di questo genere una regex può bastare.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da lc97
    no vorrei capire come fare nn voglio il codice completo se no ke gusto ci sarebbe voglio sapere in generale come e possibile farlo ke ne so mandare una richiesta della pagina e vedere se la pagina di risposta contiene la parola inesistente ecco cosa vorrei sentire grx!!!
    Tanto per cominciare, capiamoci ... è molto fastidioso leggere delle abbreviazioni in un discorso ... quindi è meglio non farne uso dato che questo non è un SMS.

Per il resto, tutto dipende dal linguaggio che conosci perché potenzialmente lo puoi fare con tutti i linguaggi ... per i dettagli, è necessario dove ti fermi tu e cosa invece sapresti fare.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio