Salve a tutti spero che possiate aiutarmi...

Premetto che uso Vista come os e Malwarebytes combinato con Panda Cloud come protezione del computer (per l'uso che ne faccio di internet è più che sufficiente).
Ho prestato il mio lap top a mia sorella e quando me l'ha restituito ho visto che a sua insaputa aveva scaricato toolbar, programmi vari e probabilmente anche qualche bel virus.

Infatti da subito cercando di navigare su internet malwarebytes mi bloccava tutte le pagine a motivo di un'applicazione potenzialmente malevola denominata svchost.exe.
A questo punto per necessità ho dovuto chiedere al programma di ignorare la cosa e da allora ogni volta che navigo su internet, automaticamente e in maniera casuale, mi si aprono tab pubblicitari (probabilmente di cookies presenti in memoria).

Ho provato a fare diverse scansioni con malwarebytes anche in modalità provvisoria, ma non ha rilevato nulla di anomalo. Mentre dopo aver scaricato e utilizzato alcuni altri programmi come:
tdsskiller, aswMBR e iExplore, mi viene rilevato questo:

Service:sptd
suspicious object,medium risk (rilevato da tdsskiller)

23:46:13.302 Service sptd C:\Windows\System32\Drivers\sptd.sys **LOCKED** 32 (rilevato da aswMBR)

La questione è che l'applicazione svchost.exe normalmente è essenziale al sistema, (anche se un worm potrebbe pilotarla) mentre sptd.sys non saprei.

Qualcuno può aiutarmi a capire cosa sta succedendo al mio computer??Grazie 1000!!!!