Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Nuova linea telefonica..problema!

Ciao ragazzi,
    sembrerà una domanda stupida ma non ho ancora trovato nessuno che mi spieghi come fare.

Molto semplice:
    1.casa nuova
    2.proprietario precedente disdice il contratto con telecom
    3.i fili sono predisposti ma devo fare una nuova linea.

Ora, dato che a me del telefono me ne frega ZERO io voglio avere solo la linea per ADSL, senza però pagare anche il servizio del telefono.
    Io, il numero di telefono di casa non lo voglio neanche!

C'è una soluzione a questo?
    Non mi sembra una cosa così assurda..no?
    Voglio avere solo la linea per l'adsl senza pagare canone telecom o soldi per telefonate urbane e cose varie..

Che posso fare?

Parentesi bonariamente polemica: nessuno ti avrà spiegato come fare, ma internet è piena di risposte ai tuoi dubbi.

La risposta alla domanda "C'è una soluzione a questo?" è no.

Nel senso che da anni, molti anni oramai, gli operatori che offrono linee soltanto dati, vi applicano un canone mensile fisso, di pochi euro inferiore a quello applicato da Telecom per la fonia base.

Ora sei libero di sfogliare consapevolmente le offerte solo dati dei vari operatori.

Inoltre paghi qualche centinaia di euro in più per avere la linea solo dati, come fanno tutti basta non collegare il telefono.

Si effettivamente la domanda era messa giù un pò male...
    Lo so che ci sono opzioni solo ADSL a tariffe inferiori, ma quando ho telefonato per averle comunque mi hanno detto che dovevo per forza attivare un nuova linea con relativo numero fisso e relativo abbonamento.

La cosa, boh, non mi ha convinto pienamente..ed ecco dunque la mia domanda.
    Poi quasi sicuramente attiverò adsl+telefono però era giusto per..dato che ho sempre avuto risposte mai soddisfacenti (anche da internet!!! )...

Unica cosa..alcune tariffe che offrono solo adsl costano parecchio meno..però se mi dite che non si può fare altrimenti farò così!

Permessi di invio