Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

vb2010: popolare planner-dgv con dati presi da db

Salve a tutti,
    scusate se il titolo non è molto esplicativo ma non sapevo come utilizzare poche parole per questo messaggio.
    Premesso che non sono molto pratico con il visual basic 2010, lo stò giusto imparando, ciò che debbo fare è creare un planner per mostrare gli appuntamenti settimanali di un gruppo di persone.
    Utilizzando la ricerca su Internet ed i manuali on-line, sono riuscito a creare lo scheletro, come vedete dall'allegato.
    Ma ciò che debbo fare ora è prendere i dati da un database xml (fin qui ok) ed inserirli nel datagridview, nelle opportune celle, Inoltre devo poter salvare le modifiche effettuate (inserimenti e o cancellazioni).

Passi il posizionamento del nome delle persone nelle celle, che dovrei riuscirci ma:

come faccio a prenderei i dati ed eventualmente salvarli? Poichè ho effettuato una ricerca sul web ho visto che ci potrebbero essere molte soluzioni al problema (e qui viene il bello): quale delle seguenti debbo usare?

recordset,
    bindingsource,
    query dinamiche - linq,
    dataview

E' ovvio che la quey per prendere i dati, va costruita a manina, penso... in quanto coinvolge diverse tabelle: tab_persone, tab_appuntamenti...
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio