Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio sul forum, ma è già da un po' di tempo che vi seguo anche in altre sezioni del forum.
Da qualche giorno ho iniziato ad interessarmi anche al Voip e ho iniziato a pormi un problema a cui non sono riuscito, con le attuali conoscenze, a trovare una risposta.
Attualmente sono abbonato con Alice + Voce Voip, sfruttando una porta FXS sul router che ho in dotazione, tutti i telefoni tradizionali in casa lavorano via Voip con Telecom.
Mi sono posto questa domanda, potrei fare la stessa cosa da solo e come?
Ovvero cambiando abbonamento, per esempio ho trovato una azienda che offre un servizio di solo internet a 25 € al mese, posso cambiando solo il router in casa scegliere il servizio voip che più prediligo e utilizzare comunque tutti i telefoni tradizionali come li uso ora???
Ho letto anche dei vari centralini che si potrebbero utilizzare, ma a quanto ho capito per fare ciò bisognerebbe cambiare i telefoni che ho in casa e comprarsi un centralino o installare il tutto su un server linux, giusto?
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie