Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Internet + Voip con FXS

Ciao a tutti,
    è il mio primo messaggio sul forum, ma è già da un po' di tempo che vi seguo anche in altre sezioni del forum.
    Da qualche giorno ho iniziato ad interessarmi anche al Voip e ho iniziato a pormi un problema a cui non sono riuscito, con le attuali conoscenze, a trovare una risposta.

Attualmente sono abbonato con Alice + Voce Voip, sfruttando una porta FXS sul router che ho in dotazione, tutti i telefoni tradizionali in casa lavorano via Voip con Telecom.

Mi sono posto questa domanda, potrei fare la stessa cosa da solo e come?

Ovvero cambiando abbonamento, per esempio ho trovato una azienda che offre un servizio di solo internet a 25 € al mese, posso cambiando solo il router in casa scegliere il servizio voip che più prediligo e utilizzare comunque tutti i telefoni tradizionali come li uso ora???

Ho letto anche dei vari centralini che si potrebbero utilizzare, ma a quanto ho capito per fare ciò bisognerebbe cambiare i telefoni che ho in casa e comprarsi un centralino o installare il tutto su un server linux, giusto?

Spero di essermi spiegato bene.
    Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    oppure utilizzare altri router che permettono di fare la stessa cosa come alcuni modelli fritz
    http://www.fritzbox.eu/it/
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    wow, ottimo, c'è solo quel tipo di prodotto o c'è anche qualcosa della concorrenza da paragonare?

Li ho visti in giro che venivano proposti anche da un servizio internet + voip, quindi immagino sia roba che funziona molto bene...

Utente di HTML.it
    Riguardando meglio quei modem, leggo anche la dicitura:

Passaggio automatico alla linea fissa se la telefonia VoIP non è disponibile

ciò vuole intendere la linea tradizionale, vorrei capire meglio come funziona in pratica tutto ciò, perché ho molti telefoni in casa e attualmente, come scrivevo sopra, lavorano tutti con alicegate, il modem voip bianco di telecom.
    Se devo fare modifiche all'apparato che ho in casa o cosa...
    Grazie
    Clivio

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    che in caso di mancanza del collegamento voip, vieni passato sulla classica linea telefonica, sempre che sia attiva...

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio delle risposte, mi sembra in proporzione a ciò che troviamo normalmente sul mercato, un prezzo anche troppo basso per tutto ciò che poi in realtà dice di fare questo attrezzo.

Ora sto contattando vari gestori per trovare tutto ciò che mi interessa. Poi vedrò di provare a fare un piccolo centralino pure con il voi.
    Grazie mille

non è un prodotto professionale, ma valido per l'utenza casalinga e i piccoli uffici. poi se vuoi un server pbx ben carrozzato c'è ben altro... ma a costi anche decisamente più elevati....

Utente di HTML.it
    Prova a consigliare che comunque un occhio ce lo do, anche solo per capire cosa mi perderei.
    Non devo gestire chissà cosa, ma un ufficio si e mi piace essere ben informato, ma è proprio un argomento di cui trovo poco online.

Permessi di invio