Salve,
Scrivo per un problema che ho praticamente da quando ho iniziato ad interessarmi al mondo del web e che per poca necessità, ma sopratutto molta pigrizia, non ho cercato mai di risolvere.
Si tratta della gestione degli stili di un input definito come SELECT BOX (o menù a tendina, che dir si voglia).
Mentre per la gestione degli input, esistono molteplici modi; per la select, anche dopo diversi tentativi non ho trovato soluzioni.
Ho provato a definire un elemento css come "select", ad assegnargli una classe, un ID ed anche a definire un INPUT nel css come "type" select ma niente di niente.
Principalmente non riesco ad:
- Eliminare uno sfondo semi-trasparente che il mio browser o il mio IOS applicano in automatico alle select;
- Definire un padding all'interno della select.
Altri elementi come la larghezza, l'altezza o le dimensioni del font vengono interpretate correttamente. Allego un immagine per far capire a cosa mi riferisco quando parlo di "sfondo semi-trasparente", la select dovrebbe avere lo stesso stile del campo input sopra di lei, ma non riesco. La sorta di padding top e bottom della select altro non è che un'altezza forzata .-.
Consigli?