Salve a tutti,
ho un problema che spero, con il vostro aiuto, di riuscire a risolvere.
Sto creando una pagina di inserimento dati che contiene, tra le altre cose, alcune combobox di scelta di valori da memorizzare come predefiniti.
Fino ad adesso le combobox erano 4 fisse, mentre ora devono essere di numero variabili (ogni volta che premo un determinato bottone deve comparirne una in più).
Fino ad adesso sono riuscito a creare dinamicamente una combobox e valorizzarla, dunque fin qui tutto bene![]()
Il problema sorge con l'assegnazione degli "id".
Nel sistema questi sono progressivi (per facilitarne la gestione) seguendo questo schema: combobx1 = area1, combobox2 = area2, ecc...
Il mio problema è riuscire ad assegnare ad ogni nuova combobox creata un id correttamente incrementato (se creo la combobox numero 7 l'id drovrà essere "area7").
Vi posto il mio tentativo di calcolare il numero di combobox presenti nella pagina
Essendoci nella pagina più combobox (select) anche non attinenti il discorso delle aree ho usato la classe "conta" per cercare di individuare solo quelle che interessano a me.codice:var numero = 0; var mioArray=document.getElmentsByTagName("select"); var lun=mioArray.length; for (n=0;n<lun;n++) { if (mioArray[n].className=='conta') { numero = numero + 1; } }
Usando questo metodo, però, ottengo il seguente errore:
Uncaught TypeError: Object #<HTMLDocument> has no method 'getElmentsByTagName'
(l'errore è quello segnalato dalla console del Developer tool di chrome)
Qualche idea su come fare a risolvere l'errore oppure anche un modo diverso di affrontare il problema?
Grazie mille a quanti vorranno aiutarmi,![]()