Salve a tutti,
questo è il mio primo messaggio sul forum, cerco il vostro aiuto dopo svariati tentativi e giorni di ricerca, prima di oggi ho sempre partecipato da "spettatore" sul forum trovando spesso buone dritte o aiuti. Speriamo sia la mia volta buona =)

Arriviamo al dunque...

Circa 15 giorni fa, decido di sostituire la scheda video del mio desktop passando da ventola a dissipatore (per problemi di rumore), così facendo compro una ATI radeon HD 6450. Fila tutto liscio per 8 giorni, poi un pomeriggio, tornato a casa (avevo lasciato il pc acceso da tutta la notte) il monitor non da piu segnali di vita.

Credo che il problema sia legato alla scheda video così torno in negozio per farmela sostituire. In negozio faccio varie prove con il tecnico, mettendola sotto sforzo, facendola salire di temperatura e provandola su più macchine la scheda risulta funzionare.

Il il video funziona solo usando la scheda video integrata (NVIDIA GeForce 7050 / NVIDIA nForce 620i) e risconto dei problemi nel sistema operativo. Il pc si accendeva solo tenendolo a riposo per qualche ora. Se una volta acceso si decideva di fare un reboot il sistema andava in loop nel caricamento di Vista (Windows Vista Home).

Sostituisco il disco attuale con un nuovo disco mettendoci sopra Windows 7 (Ultimate) ma il problema continua a presentarsi. Da gestione dispositivi non visualizzo la scheda ATI e se collego il monitor a quella scheda compare il messaggio (No Signal)

Ovviamente i driver sono stati installati e verificato che fossero i piu recenti. In compenso non so se puo essere legato (temo di si) Ma visualizzo un errore nel driver di "Controller host bus IEEE 1394" e quando provo ad aggiornarlo mi da errore "Impossibile avviare dispositivo (Codice 10)".

Riassunto Specifiche tecniche PC:
SPECIFICHE:
Acer Aspire M1641
Win 7 Ultimate 32bit
4 gb ram
Intel Dual 2,4Ghz
hdd 500gb
Alimentatore 500v
ATI Radeon HD 6450 2gb
NVIDIA GeForce 7050 / NVIDIA nForce 620i
Model: MCP73VE NVIDIA MCP73
Chipset: NVIDIA GeForce 7050 Rev A2
Southbridge: NVIDIA nForce 620i Rev A2
LPCIO ITE IT8718

Spero di essermi spiagato al meglio e di avervi dato più informazioni possibili.
Un grazie in anticipo

K.