Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Domanda per tecnici

Domanda per tecnici

Buongiorno a tutti,

ho comprato casa in una zona raggiunta da Adsl ma attualmente satura.
    Il precedente proprietario di casa aveva un contratto con Fastweb, che penso abbia migrato nella sua nuova casa, sempre nello stesso comune.
    La mia domanda è la seguente.
    E' possibile che sia comunque rimasta collegata alla mia presa del telefono la portante Adsl?
    C'è modo di verificare?
    Da telecom mi hanno già detto che per verificare bisogna attivare la linea telefonica. Ma non voglio attivare la linea se poi non posso attivare l'adsl.

Grazie a tutti

Marco

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Basta che ti procuri un modem o router adsl, lo colleghi e controlli se negozia la portante. Se la spia adsl rimane spenta o lampeggiante la linea è "pulita".

Per "pulita" intendi che non c'è portante?
    Quindi se spenta o lampeggio lento non c'è linea?
    Se lampeggio veloce o fisso c'è adsl?

Grazie Marco

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Si intendo che non c'è portante. Se la spia adsl rimane accesa fissa invece la linea è ancora occupata dall'adsl del vecchio operatore.

Grazie Mille

Marco

La zona è satura come ADSL o come rete? se è satura come ADSL c'è poco da fare, se è satura la rete è peggio, fino a quando qualcuno non cessa la linea non ci sarà disponibilità e vieni messo in coda alle domande fatte precedentemente da qualsiasi operatore se non ci fossero altre richieste saresti il primo ad avere la linea.

Ciao Alberto,

dal documento Excel scaricabile dal sito http://www.wholesale-telecomitalia.it, "ADSL attiva su DSLAM ATM da Centrale e da Armadio.xls", il mio comune risulta come stato "SATURA" e come previsione di ampliamento "ampliamento non previsto per saturazione accessi".
    Quindi non penso sia una cosa a breve un ampliamento o sperare di essere uno dei primi in lista aspettando che qualcuno si tolga l'adsl.
    E quindi non è possibile che cmq sul mio doppino sia rimasta attiva la portante?

Grazie Marco

Si è possibile che ci si sia una portante a volte resta in piedi il circuito ADSL anche se non si può navigare.

Utente di HTML.it
    ma dov'è 'sto ADSL attiva su DSLAM ATM da Centrale e da Armadio.xls ??
    ah ecco l'ho trovato ADSL attiva su DSLAM ATM da Centrale e da Armadio 16-nov-2012.zip

Su quella della mia zone c'è scritto DSLAM ATM ALCATEL DSLAM ATM MARCONI
    che vuol dire?
    -----------------------
    Telecom Alice 7 mega

Ciao Alberto,

sono sparito per un po per lavori in casa.
    E' possibile quindi una verifica secondo te della "portante e del circuito ADSL"?

Grazie Marco

Permessi di invio