Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Riavvio continuo di pc e non parte windows

Salve a tutti sono nuovo del forum, mi sono registrato proprio apposta per cercare di capire cosa non và a un mio pc fisso che possiedo, quindi comincio ad elencarvi il problema.
    feci formattazione tempo fà a un mio pc fisso e una volta installati driver e programmi (sistema operativo SP3) andava tutto bene...questo fino a stasera... accendo... carica il sistema operativo prima che venga fuori la schermata celeste di windows xp, si riavvia come quando cade corrente... questo lo fà sia in modalità normale che provvisoria...

Sapete dirmi da cosa dipende ed eventualmente come ripare al guasto?? grazie in anticipo a chiunque tenti di capirci qualcosa...

Re: Riavvio continuo di pc e non parte windows

Originariamente inviato da Microsoft91
    Salve a tutti sono nuovo del forum, mi sono registrato proprio apposta per cercare di capire cosa non và a un mio pc fisso che possiedo, quindi comincio ad elencarvi il problema.
    feci formattazione tempo fà a un mio pc fisso e una volta installati driver e programmi (sistema operativo SP3) andava tutto bene...questo fino a stasera... accendo... carica il sistema operativo prima che venga fuori la schermata celeste di windows xp, si riavvia come quando cade corrente... questo lo fà sia in modalità normale che provvisoria...

Sapete dirmi da cosa dipende ed eventualmente come ripare al guasto?? grazie in anticipo a chiunque tenti di capirci qualcosa...
    Benvenuto in Html.it

Il sistema operativo suppongo sia Windows XP, con ServicePack 3. In realtà quando "cade corrente" il sistema non si riavvia, per essere precisi.
    Il fatto che anche in modalità provvisoria non si riesca a caricare il SO mi fa pensare ad un danno proprio ai files di sistema: esegui un backup dei dati e prova a reinstallare il sistema operativo; per il recupero dei dati puoi togliere l'Hard-Disk dal PC, portarlo in qualsiasi negozio di informatica, e richiedere la copia dei dati presenti nell'HD.

ok.. allora il SO è windows con service pack 3 si, intendo con cade la corrente nel senso che il pc si riavvia ma così dal nulla tipo come quando accade quando viene tolta corrente ma invece di spegnersi del tutto, si riavvia.. sul fatto dei backup dati non problem ho Hard disk esterno... solo che mi piacerebbe poter fare qualcosa senza dover reinstallare SO e quindi tutta la roba che avevo... ma penso sia inevitabile... la cosa strana è che è sempre andato bene dopo che ci avevo messo windows xp sp3 e a durato pure tanto poi di punto in bianco questo... cosa può essere successo? ed è possibile riparare il danno senza reinstallare SO? grazie..

Oggi ho provato a reinstallare SO, ma dopo il caricamento dei file, quando arrivi alla schermata delle privacy, che devi accettare con F8, si riavvia anche lì... quando ho riprovato è arrivato fino a creare o eliminare partizioni, ho fatto invio e... riavviato... e adesso??

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Quando premi F8 scegli la voce "elimina riavvio dopo errore di sistema", dovrebbe visualizzare una BSOD, posta il testo.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Da sintomi simili, a me stava rompendosi l'alimentatore. Quindi considera che sia quello il problema.

grazie darkik domani provo a fare quella cosa dell'F8 poi ti copio pari pari l'errore che fà.
    gas.. per quei programmi no problem non le possiedo... sul fatto del'alimentatore può essere... comincia ad avere i suoi anni. grazie per avermi risposto.

Originariamente inviato da Microsoft91
    gas.. per quei programmi no problem non le possiedo...
    Quella è la mia firma.
    Il messaggio riguardava solo l'alimentatore.

sto reinstallando xp e sembra funzionare, ma dopo la formattazione, quando copia i file uno non riesce a copiarmelo, e anche se faccio invio per riprovare non succede niente... posso solo ignorare il file o uscire dalla installazione di windows... può essere quel dannato file non copiato che dopo un pò manda in crash windows? è possibile trovarlo da scaricare tramite internet e copiarlo manualmente all'interno di C?

Permessi di invio