Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problemi di linea

Utente di HTML.it

Problemi di linea

Sono sicuro che non è un problema di Modem e di PC, ma durante il giorno la mia connessione è molto, molto instabile; Ho un contratto Telecom con ALICE 7 MEGA. Ho sostituito il modem Alice gate 2 plus wi-fi con un ASUS DSL-N55U; il modem si allinea con la centrale ad una velocità di DownStream che oscilla tra i 6000 e i 7000 Kbps. In UpStream invece ho quasi sempre un allineamento a 828 Kbps. Il ping con Milano è di 43/50 ms e il jitter 1/5 ms. L'SNR in ricezione e trasmissione e l'attenuazione di linea sono Buoni/ottimi. Sembra apparentemente una linea perfetta ma non è così: durante la giornata il periodo in cui posso godere di tutta la banda è limitatissimo. Anche con quei valori, la maggior parte del tempo la connessione è lentissima, il caricamento di siti leggeri come google diventa insostenibile. Su Speedtest infatti in quei momenti ho una velocità di Ricezione inferiore anche a 1 Mbps. La latenza con un server a milano però, rimane inalterata, cioè attorno ai 45 ms. Il fatto è che da un bel po di tempo, non ho la possibilità di pingare con pingtest la maggior parte dei server al di fuori dell'Italia. Da errore nell'invio dei pacchetti. Ho provato di tutto, perfino a cambiare DNS nelle impostazioni di connessione del modem, usando quelli di google (8.8.8. 8 e 8.8.4.4). Ma non cambia nulla. Aiutatemi! Non so più cosa fare. Ah sia chiaro ho provato a rimettere il modem ALICE perché temevo fosse l'ASUS...ma non è così.

Per esempio ora questa è la mia situazione su speedtest.net
    http://www.speedtest.net/result/2337581802.png

E questi sono i dettagli della connessione:
    Update Counter : 5282
    Modulation : ADSL2+
    Annex Mode : Annex A/L
    Line State : up
    Lan Tx : 5409283
    Lan Rx : 3841199
    ADSL Tx : 2985438
    ADSL Rx : 3899441
    CRC Down : 0
    CRC Up : 2045
    FEC Down : 0
    FEC Up : 8751
    HEC Down : 35067
    HEC Up : 04
    SNR Up : 13.9
    SNR Down : 6.5
    Line Attenuation Up : 20.8
    Line Attenuation Down : 39.0
    Data Rate Up : 828
    Data Rate Down : 7034

Come vedete sono allineato a 7034 Kbps in downstream eppure la connessione è lentissima (0.30 Kbps)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    hai la possibilità di forzare il router in dmt cioè in adsl "1"?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Si ho la possibilità di modificare anche i settaggi DSL, ora appunto sono in ADSL2+ devo impostarlo a G.DMT? Cosa cambierebbe?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Maggiore stabilitá di linea e quindi la fine dei tuoi problemi anche se perderesti un pó di velocità
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Capito, ora non posso apportare modifiche perché ieri sera ho eseguito un test di velocità di linea dal sito della telecom e dal risultato del test loro stessi mi hanno consigliato di aprire una segnalazione, cosa che ho fatto volentieri. Ora stanno eseguendo test sulla linea quindi devo aspettare; ma dubito risolvano il problema anche perché ora come ora la linea va benissimo. E' stranissima come cosa appunto, perché come dicevo può capitare la giornata in cui va benissimo e quella in cui è lentissima e cosa più strana, questo succede senza un riavvio del modem che resta allineato, per esempio, a 7000 Kbps circa. Quindi non appena finiscono se non risolvono il problema allora passo in G.Dmt e vi so dire! Grazie mille per ora

Permessi di invio