Sono sicuro che non è un problema di Modem e di PC, ma durante il giorno la mia connessione è molto, molto instabile; Ho un contratto Telecom con ALICE 7 MEGA. Ho sostituito il modem Alice gate 2 plus wi-fi con un ASUS DSL-N55U; il modem si allinea con la centrale ad una velocità di DownStream che oscilla tra i 6000 e i 7000 Kbps. In UpStream invece ho quasi sempre un allineamento a 828 Kbps. Il ping con Milano è di 43/50 ms e il jitter 1/5 ms. L'SNR in ricezione e trasmissione e l'attenuazione di linea sono Buoni/ottimi. Sembra apparentemente una linea perfetta ma non è così: durante la giornata il periodo in cui posso godere di tutta la banda è limitatissimo. Anche con quei valori, la maggior parte del tempo la connessione è lentissima, il caricamento di siti leggeri come google diventa insostenibile. Su Speedtest infatti in quei momenti ho una velocità di Ricezione inferiore anche a 1 Mbps. La latenza con un server a milano però, rimane inalterata, cioè attorno ai 45 ms. Il fatto è che da un bel po di tempo, non ho la possibilità di pingare con pingtest la maggior parte dei server al di fuori dell'Italia. Da errore nell'invio dei pacchetti. Ho provato di tutto, perfino a cambiare DNS nelle impostazioni di connessione del modem, usando quelli di google (8.8.8. 8 e 8.8.4.4). Ma non cambia nulla. Aiutatemi! Non so più cosa fare. Ah sia chiaro ho provato a rimettere il modem ALICE perché temevo fosse l'ASUS...ma non è così.
Per esempio ora questa è la mia situazione su speedtest.net
http://www.speedtest.net/result/2337581802.png
E questi sono i dettagli della connessione:
Update Counter : 5282
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 5409283
Lan Rx : 3841199
ADSL Tx : 2985438
ADSL Rx : 3899441
CRC Down : 0
CRC Up : 2045
FEC Down : 0
FEC Up : 8751
HEC Down : 35067
HEC Up : 04
SNR Up : 13.9
SNR Down : 6.5
Line Attenuation Up : 20.8
Line Attenuation Down : 39.0
Data Rate Up : 828
Data Rate Down : 7034
Come vedete sono allineato a 7034 Kbps in downstream eppure la connessione è lentissima (0.30 Kbps)