ciao a tutti ragazzi, vi spiego il mio problema, allora praticamente io l'anno scorso sono passato a infostrada 20 mega, sono in ULL e non ho MAI avuto problemi, sempre avuto 18 mega in download, 0.80 in upload e di ping sui 20... OTTIMO dire.... Qualche giorno fa torno a casa e vedo che non riesce a caricare un video normalissimo a 720 p o.O allora indago e vedo che la mia connessione non era più quella di prima, ma era notevolmente peggiorata (per la prima volta)
addirittura non riesce a caricare senza bloccarsi video in 720 p mentre prima a 1080 li caricava in un niente. Allora:
1)ho provato a staccare i telefoni e a collegare solo il router senza filtro, il problema è rimasto quindi il problema non è il filtro
2)ho provato a resettare il router TP LINK ma niente sempre lo stesso problema
3)ho provato a cambiare fili, mettendone dei nuovi ,ma niente.
4)ho chiamato al 155, e mi hanno detto che il router aggangia a 17 mega in download e 1 mega in upload, ed è vero, infatti quando vado nel 192.168.1.1 effettivamente il router aggancia quella banda.
Non so più cosa pensare.... è successo tutto in un giorno, dopo un anno senza problemi...
Ripeto, per un anno la mia connessione è stata sempre quella, quindi non mi venite a dire che va lenta ora perchè c'è molta gente...
Ah dimenticavo, la velocità massima di scaricamento è di 150 kb al secondo... mentre pure se fosse lo speed test dice che vado a 10 mega in download....
ragazzi 150kb al secondo , ci rendiamo conto,prima andavo a 1700 kb al secondo.... io lavoro al pc!
credo sia il router... ma non ne sono sicuro
se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio in anticipo.