Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Apertura Porte Router

Apertura Porte Router

Salve.

Ho bisogno del vostro aiuto.
    E' possibile aprire le porte del router di fastweb?

Mi è stato detto di andare sul sito fastweb ma non riesco a trovare il tasto per sbloccare le porte.
    Qualcuno è cosi gentile di aiutarmi? Grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Dipende, se sei di quelli fortunati dotati di ip pubblico permanente e router aperto si, altrimenti no (io sono fra quello no ).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Se intendi per "Permanente" che non cambia ad ogni riavvio no.
    Di solito ad ogni riavvio del pc mi cambia l'ip.

Possibile che non ci sono modi per aprire le porte? Nemmeno chiamando il supporto clienti?
    Comprando un nuovo modem, non cambia nulla?

Verifica nella tua fastpage il tuo indirizzo ip pubblico, se è da attivare ogni volta che ti serve sei con il servizio vecchio, quindi non puoi fare nulla e l'hag di fastweb non si può cambiare.

Una domanda, di solito le porte si fastweb sono aperte e devi al limite aprirle nel tou router (a valle dell'hag di fastweb) o nel tuo firewall. Che problema o esigenza hai ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ciao scusami se ti rispondo in ritardo.

Per quanto riguarda l'ip, si mi chiede di attivarlo e c'è un pulsante (Ma penso sia a pagamento).

Mentre per quanto riguarda la seconda domanda non ti so rispondere per il semplice fatto che non capisco cosa intendi.
    Quello che devo farci io è semplice, vorrei aprire un mio server usando il mio pc quindi senza hamachi, il problema è che nonostante io metta tutti gli ip corretti per far si che gli altri possano entrare, purtroppo gli da errore.
    Mi è stato detto di controllare se le porte fossero aperte, e per questo ho creato questo post.
    Probabile io debba aprire solo le porte del router? Se si, puoi spiegarmi gentilmente come?
    Grazie del tuo aiuto.

Ok, se hai l'ip pubblico a pagamento significa che hai il contratto di tipo vecchio.

Non sono pratico di server ed accessi dall'esterno, ma se non sbaglio fastweb non attribuisce un ip univoco ad ogni utente ma a gruppi di utenti, a meno che tu non abiliti l'ip pubblico (che però in questo caso paghi a consumo). Quindi di fatto non sei raggiungibile dall'esterno con l'ip standard.

Permessi di invio