Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Recupero dati

Recupero dati

Salve, devo mandare obbligatoriamente in assistenza delle macchine per fare un secondo tentativo di recupero dati sensibili per un mio cliente. Ho già avuto una brutta esperienza con Infolab Data (http://www.infolabdata.it/ ) perché secondo me mi hanno danneggiato ulteriormente una delle due macchine. Mi hanno scritto che una testina malfunzionante potrebbe aver creato micro danni a livello della superficie del disco, addirittura mi hanno detto che non essendo visibili a occhio nudo non sono stati rilevati in diagnostica. Da li ho capito che sicuramente non hanno strumentazione adeguata, è tutto un “potrebbe essere stato, potrebbe aver danneggiato”.
    Ora devo trovare un’alternativa che sia a colpo sicuro perché i tempi si fanno stretti. Sono tentato di andare dritto da Kroll Ontrack perché mi risulta che abbiano una camera bianca vera (http://www.ictbusiness.it/cont/news/...k/29925/1.html assolutamente necessaria a questo punto), almeno da quel che so dalla rete. Mi dite se avete avuto esperienze reali con loro di soluzione di problemi analoghi?
    Scusate la lungaggine, grazie.
    Angelo

Ciao, non conosco infolab data ma questa estate ho dovuto anche io mandare il mio hd a Kroll on track per fargli recuperare dei dati vitali per il mio lavoro. Mi sono trovato bene, hanno rispettato il preventivo e sono stati veloci. Io ho un parere positivo su di loro però vedi tu, chiamali e spiega a che punto è lo stato dell'arte con gli altri a cui ti eri rivolto.

Grazie, ho approfondito con Kroll e le macchine infatti sono da loro. Mi hanno confermato che sono stati fatti danni ulteriori su una delle due dall'altra azienda ma mi hanno confermato ieri che si può ancora salvare tutto. Mi tengono aggiornato su tutto quello che stanno facendo, anche eccessivamente scrupolosi. Grazie per l'aiuto.

in futuro puoi usare dei software per il recupero dei dati da un HD come Recuva,... basta avere una interfaccia esterna per HD o un PC con la possibilità di collegare più di un HD.
    il tutto logicamente gratis (a parte licenza per alcuni software).

Permessi di invio