Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problemmi installazione

Allora inizio con una premessa il portatile e abbastanza vecchio ma non lo voglio cambiare dato che lo uso giusto per navigare in internet e poche altre cose e il suo lavoro lo fa ancora abbastanza bene.

Il problema è il seguente:

L'windows e vecchio ed ormai abbastanza obsoleto [lento] vorrei installarlo di nuovo ma non riesco per un motivo l'unita ottica non funziona piu e nel bios non e prevista un installazione bios da chiavetta/cd-rom esterno.

Il portatile e un toshiba S1950-801 mi sapreste dire una versione bios piu recente che comprenda 1 delle 2 soluzione sopra citate ?

Grazie in anticipo Gabriel

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Prova ad installarlo direttamente da hd, in rete dovresti trovare qualche guida.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964
    Prova ad installarlo direttamente da hd, in rete dovresti trovare qualche guida.
    Hum vediamo se ho capito Prendere l'hard disk e installare il sistema operativo in un altro computer purtroppo non lo posso fare dato che non ho un altro computer e nessuno disposto a prestarmelo [purtroppo i computer di tutti quelli che conosco sono ancora in garanzia quindi non posso usarli ]

Intendevo proprio dall'hd che è installato sulla tua macchina lasciandolo li dove è.
    Qualcosa tipo questo .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Grazie Un ultima domanda [speriamo ] io devo installare windows xp non vista o 7 la guida e pur sempre valida ?

Ho qualche dubbio; prova se puoi a creare una partizione nuova in cui copi il cd di installazione di xp (naturalmente tramite chiavetta), poi da li lanci direttamente il file di setup. Con xp potrebbe anche funzionare.

Provo e poi ti faccio sapere

ok, grazie

Niente non riesco a fare le partizioni per iniziare la procedura intanto ho recuperato un cd compatibile e ho installato grazie per l'aiuto. Gabriel

Permessi di invio