Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

sparisce connessione ADSL a pc scarico

Non so ben spiegarmi quindi spero che capirete lo stesso (in caso contrario fatemi domande, grazie).

Ho l'adsl e il mio pc si connette automaticamente alla linea quando lo accendo. Quando però il pc va per alcuni secondi (il tempo di collegare il caricabatteria alla presa) in standby perchè è scarico, la connessione scompare e per collegarmi sono costretta a riavviare il pc.

Nello specifico nell'icona di connessione ad una rete (a destra vicino l'orologio) spariscono tutte le connessioni wireless, ma rimangono solamente quelle vecchie di quando usavo le chiavette (connessione remote e VPN) e se faccio identifica problema mi dice che non ce nessun cavo di connessione LAN (???)

La mia domanda é: ce un sistema per riattivare la linea senza riavviare il pc? Magari chennessò riavviando solamente il servizio collegato ad esso (premesso che esista un servizio)? grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

In anzitutto ti consiglierei di pulire le vecchie connessioni e lasciare solo quella che usi, io credo tu abbia qualche altro problema o conflitto tra i diversi driver installati sul tuo pc, dovresti andare sul pannello di controllo - programmi - installare o disinstallare un programma e cancellare i programmi vari delle chiavette e/o connessioni remote.
    Non far capire mai al tuo pc che hai fretta!

Originariamente inviato da merkurio76
    In anzitutto ti consiglierei di pulire le vecchie connessioni e lasciare solo quella che usi, io credo tu abbia qualche altro problema o conflitto tra i diversi driver installati sul tuo pc, dovresti andare sul pannello di controllo - programmi - installare o disinstallare un programma e cancellare i programmi vari delle chiavette e/o connessioni remote.
    mmm in installa applicazioni ho solo la voce Vodafone Mobile Connection Lite ma disinstallandola mi da errore (file preinst.ext is not maked for istallation) e non me lo leva, mentre la RAS TIM non la trovo nell'elenco.

Ho comunque eliminato le connessioni remote andando su opzioni -> internet: può bastare?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Credo dovresti inserire il cd di installazione vodafone per disinstallarlo definitivamente (scegliere voce disinstallare), quindi tu hai il driver tim e driver vodafone installati, sarei al 99% convinto che il tuo problema è dovuto ad un conflitto.
    Non far capire mai al tuo pc che hai fretta!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Con molta probabilità è solo il risparmio energetico. Il pc prima di andare in standby per mancanza di energia stacca le connessioni di rete attive per risparmiare energia.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    Con molta probabilità è solo il risparmio energetico. Il pc prima di andare in standby per mancanza di energia stacca le connessioni di rete attive per risparmiare energia.
    sì credo che sia proprio così... cè un sistema per risolvere senza riavviare?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    vai nelle opzioni di risparmio energia del computer e configura i parametri che ti servono

vai nelle opzioni di risparmio energia del computer e configura i parametri che ti servono
    ok, a parte questo volevo sapere se esiste un "servizio associato" che posso far ri-partire... cioè esiste un servizio che mi controlla la connessione (inesperta)? grazie

si, ma con la carica residua che ti ritroveresti non faresti a tempo a far ripartire il tutto che il pc si chiuderebbe..

si, ma con la carica residua che ti ritroveresti non faresti a tempo a far ripartire il tutto che il pc si chiuderebbe..
    il pc si chiude ma va solo in stand-by quindi appena premo invio tutto ritorna come prima, con l'unico difetto che sparisce la connessione.. quindi quale sarebbe questo servizio? grazie

Permessi di invio