Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

PC non legge Hard disk SO

Salve a tutti, vi racconto quello che mi è successo.
    Stavo facendo la deframmentazione del disco C: (SO XP) quando ho collegato tramite USB un disco esterno.
    Mi si è bloccato tutto. Ho staccato il disco esterno e ho riavviato.
    Dopo la prima schermata mi si blocca con questa scritta:
    Pri Master Hard disk: SMART Command Failled
    Press F! to resume
    Allora vado nel BIOS e disattivo il controllo smart.
    Naturalmente non mi da più l'errore ma non va avanti: schermata nera con un cursore che lampeggia.
    Ho inserito un CD di avvio con PEbuilder ma il disco C: non me lo vede, mentre il disco Dati si (per fortuna sono 2 dischi).
    Dal bios il disco C si vede.
    Qualcuno ha qualche suggerimento?
    Grazie

il PC è stato formattato?
    se non è mai stato formattato quando parte il PC prova a usare la funzione di ripristino automatica dell'HD (si può trovare il tasto da premere sotto il BIOS o su internet cercando il nome dell'HD) e ripristina ad uno stato precedente il problema.
    se hai già formattato l'HD rischi che la partizione dedicata al backup non sia più presente (a meno che hai un backup su disco esterno) e la cosa più semplice che rimane da fare è formattare il SO, per fortuna hai i dati su un secondo HD.
    spero di esserti stato utile

Grazie per la risposta.
    No il disco non è stato formattato perché anche il disco di installazione di XP non lo vedeva.
    Ho provato con Linux (ubuntu) e li lo vedeva. A quel punto ho creato una partizione NTFS, e li ho potuto caricare XP. Ma il problema persiste il disco da sempre errore. Evidentemente è proprio rotto fisicamente anche se adesso sta girando. Lo scandisk arriva al punto 5 e li si ferma.
    Mi faccio una copia dei dati dell'altro disco sul mio Mac e poi ne cercherò un altro.
    Grazie

Permessi di invio