Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Installer Flash Player infetto?

Salve,
    come suggerito dalla consueta finestra all'avvio di XP, era disponibile un aggiornamento di Flash Player, ho cliccato Scarica, sono entrato nella pagina del download e ho scaricato l'eseguibile (senza il McAfee disponibile...).
    Ebbene quando clicco o seleziono il file, mi appare una finestra che mi chiede una password per una qualche cartella images/[nome che cambia ogni volta].js
    Che io clicchi OK, Cancel o la X, la finestra torna proponendomi un altro titolo, ma sempre con "images e "js"... Questo mi blocca anche la cartella che contiene questo file (che quindi non posso spostare o cancellare), perché nulla è cliccabile, l'unica è chiuderla da Task Manager; inoltre da propt il file non viene visto.

Su VirusTotal è rilevato solamente da Comodo come TrojWare.Win32.Trojan.Agent.Gen

Cercandolo su Internet sono finito su questa pagina http://www.cleanpcguide.com/download/ che però sinceramente non mi da molto affidamento (3 removal da scaricare...) e su questa http://blog.teesupport.com/how-to-fi...-step-removal/

Per ora ho eliminato il file agendo dal prompt di DOS, ma posso ritenermi tranquillo?

Cosa mi consigliate di fare?

Utente di HTML.it
    Ciao.
    Ebbene quando clicco o seleziono il file, mi appare una finestra che mi chiede una password per una qualche cartella images/[nome che cambia ogni volta].js
    Il file .js se non sbaglio, dovrebbe appartenere a Firefox.
    E lo trovi nella cartella con nome random .default
    c:\documents and settings\nome utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\nome random.default \
    Aprendo tale cartella (nome casuale.default ) dovresti trovarlo.

Nella cartella indicata ci sono 7 file .js, ma non capisco... A me, cliccando su quel file per eliminarlo, usciva, nella barra del nome del file, un nome che cambiava ogni volta e la richiesta di una password.
    Significa che non ho alcuna infezione al sistema, che è infetto Firefox, o cosa?

Utente di HTML.it
    Ciao.
    Significa che non ho alcuna infezione al sistema, che è infetto Firefox, o cosa?
    Per me non hai nessuna infezione.
    Ma se vuoi toglierti il dubbio, puoi eseguire una scansione con OTL.

Fra l'altro, anch'io all'accensione (non sempre) di uno dei miei pc (XP) mi compare quel aggiornamento.
    Solo che per questione di tempo clicco sempre "Ricordamelo più tardi".
    Adesso, la prima volta che mi comparirà lo scaricherò, e sarò più preciso .

Okay, grazie.

Mi pare tra l'altro strano che su Virustotal sia rilevato solo da Comodo come virus.

Intanto ho scansionato con i programmi installati sul sistema (AVG e Malwarebytes) senza rilevare alcunché.

Utente di HTML.it
    Ciao Gas75.
    Finalmente mi è comparsa all'avvio del pc la finestra di aggiornare Flash Player.
    Ho eseguito l'aggiornamento senza problemi.
    ho scaricato l'eseguibile (senza il McAfee disponibile...).
    A me, chiedeva se volevo scaricare Google Chrome.
    Di solito, la richiesta di scaricare il McAfee riguarda Adobe Reader , non Flash Player.
    Non è che ti sia sbagliato?
    Non mi ha chiesto nessuna password, nè nessun "images e "js".

Originariamente inviato da R16
    A me, chiedeva se volevo scaricare Google Chrome.
    Di solito, la richiesta di scaricare il McAfee riguarda Adobe Reader , non Flash Player.
    Può darsi, io mi riferisco alla proposta che appare nella pagina web, non nella scheda mentre stai già installando...
    Cmq grazie per confermare che l'installer è tranquillo.

Utente di HTML.it L'avatar di faro14
    Originariamente inviato da R16

mah io ho notato che se scarischi flash player con firefox ti dice se vuoi mcafee, se lo fai con ie ti chiede se vuoi chrome... ma magari è un caso

Permessi di invio