Salve a tutti. Sono nuovo spero di non infrangere nessuna regola e di non incappare in qualche offtopic, in caso, mi scuso preventivamente.
Vi spiego il problema spero qualcuno sappia aiutarmi:
Lavoro dentro uno scantinato che si trova 3 piani sotto l'appartamento in cui vivo, e in cui è installato l'adsl alice.
Con dei lavori sono riuscito a portare il cavo lan direttamente dal modem alice fino a questo scantinato, l'ho collegato alla presa broadband del mio router Netgear wndr3700 che mi genera un nuovo wifi e così ho la connessione wifi anche dove lavoro.
Ora, dal modem alice si può fare ben poco, per cui ho comprato un altro router identico che ho messo al piano di sopra, perché pensavo che collegando quello al modem alice, e successivamente quello all'altro router, potessi creare sopra e sotto 1 UNICA CONNESSIONE WIFI, anche se tra loro non si vedono wireless, utilizzando un router come BASE STATION e uno come REPEATER (non funziona) oppure come access point (nemmeno così).
In pratica vorrei riuscire ad avere un'unica connessione wifi tra i due piani, per poter comunicare tra dispositivi wifi e non solo in rete lan.
Questo me lo dovrebbe fare la LAN, perchè come detto, i due router, in wifi non arrivano a vedersi.
E' possibile, o mi sto inventando una tecnologia inesistente?Grazie a tutti!
(non cerco una soluzione economica, ma non ho modo di mettere un ripetitore tra i due router che faccia da ponte)