Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Unire due linee Wifi

Unire due linee Wifi

Salve a tutti. Sono nuovo spero di non infrangere nessuna regola e di non incappare in qualche offtopic, in caso, mi scuso preventivamente.

Vi spiego il problema spero qualcuno sappia aiutarmi:

Lavoro dentro uno scantinato che si trova 3 piani sotto l'appartamento in cui vivo, e in cui è installato l'adsl alice.
    Con dei lavori sono riuscito a portare il cavo lan direttamente dal modem alice fino a questo scantinato, l'ho collegato alla presa broadband del mio router Netgear wndr3700 che mi genera un nuovo wifi e così ho la connessione wifi anche dove lavoro.

Ora, dal modem alice si può fare ben poco, per cui ho comprato un altro router identico che ho messo al piano di sopra, perché pensavo che collegando quello al modem alice, e successivamente quello all'altro router, potessi creare sopra e sotto 1 UNICA CONNESSIONE WIFI, anche se tra loro non si vedono wireless, utilizzando un router come BASE STATION e uno come REPEATER (non funziona) oppure come access point (nemmeno così).

In pratica vorrei riuscire ad avere un'unica connessione wifi tra i due piani, per poter comunicare tra dispositivi wifi e non solo in rete lan.

Questo me lo dovrebbe fare la LAN, perchè come detto, i due router, in wifi non arrivano a vedersi.

E' possibile, o mi sto inventando una tecnologia inesistente? Grazie a tutti!

(non cerco una soluzione economica, ma non ho modo di mettere un ripetitore tra i due router che faccia da ponte)

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non ho capito bene cosa vuoi fare ma un vero e proprio roaming non si può fare tra dispositivi wifi.

l'uso del repeater va benissimo ma solo se dove c'è il secondo AP arriva il segnale del primo.

ti consiglierei di mettere tanti AP quanti te ne servono per coprire tutta la zona che vuoi coprire.

il setup dovrà essere lo stesso a livello di ssid, rete e protezione (wpa..), ma per ognuno metti un canale di trasmissione differente. In questo modo dovresti poter agganciare sempre il segnale wifi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    non ho capito bene cosa vuoi fare ma un vero e proprio roaming non si può fare tra dispositivi wifi.

l'uso del repeater va benissimo ma solo se dove c'è il secondo AP arriva il segnale del primo.

ti consiglierei di mettere tanti AP quanti te ne servono per coprire tutta la zona che vuoi coprire.

il setup dovrà essere lo stesso a livello di ssid, rete e protezione (wpa..), ma per ognuno metti un canale di trasmissione differente. In questo modo dovresti poter agganciare sempre il segnale wifi
    Il problema è che tra il primo e il secondo non arriva il segnale WIFI, sono troppo distanti. Però possono comunicare DIRETTAMENTE tramite un cavo LAN.. perciò la domanda è se un segnale wifi possa essere esteso in un altra stanza TRASPORTANDOCELO VIA LAN, o in qualche altra maniera che non prevede PONTI INTERMEDI che non posso mettere.

Premetto che il contatore elettrico è lo stesso, quindi potrei mettere la Power LAN, ma comunque non mi creerebbe uno stesso wifi, sbaglio?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si certo,s e poi un cavo LAN puoi collegarci un altro AP e creare una rete wifi. Come detto da me sopra puoi usare quanti Ap vuoi con lo stesso SSID ma con canali diversi, così potrai creare una rete wifi omogenea ed estesa

Originariamente inviato da fivendra
    si certo,s e poi un cavo LAN puoi collegarci un altro AP e creare una rete wifi. Come detto da me sopra puoi usare quanti Ap vuoi con lo stesso SSID ma con canali diversi, così potrai creare una rete wifi omogenea ed estesa

Quindi come mi consigli di fare?
    Configuro il primo router (quello collegato ad alice) come AP, lo collego via LAN con l'altro router configurato sempre come AP? e poi gli fisso stesso SSID, stessa password e canale diverso?

si e anche a un terzo se necessario

Allego un link con l'immagine della mia configurazione, spero si possa capire meglio..

https://dl.dropbox.com/u/67943128/Sc...2018.28.22.png

confermo quanto detto sopra...

Permessi di invio