Ciao a tutti, sto facendo una procedura che interroga l'AD per avere l'elenco degli utenti. Riesco ad avere tutti gli utenti, ma non riesco a trovare il modo per capire se l'utente è stato disattivato. Qualcuno può darmi qualche dritta??
Grazie
Ciao a tutti, sto facendo una procedura che interroga l'AD per avere l'elenco degli utenti. Riesco ad avere tutti gli utenti, ma non riesco a trovare il modo per capire se l'utente è stato disattivato. Qualcuno può darmi qualche dritta??
Grazie
Jupynet
Con quale codice?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Ora non ho il codice sotto mano, ma uso l'LDAP con DirectoryEntry
poi faccio la ricerca con DirectorySearcher usando come filtro: (&(objectclass=user)(objectCategory=person))
Googlando forse ho trovato la soluzione (eventualmente la proverò domani), usando il valore della Properties("userAccountControl") in combinazione con il valore &H2.
In pratica, una cosa del genere:
Che dici, è questa la strada giusta?codice:Private Function IsAccountActive(ByVal userAccountControl As Integer) As Boolean If (userAccountControl And &H2)>0 Then Return False Else Return True End If End Function
Grazie
Jupynet
Ho fatto delle prove, effettivamente mettendo in combinazione Properties("userAccountControl") con 2, si può verificare se un utente è attivo oppure no.
A questo punto ho fatto una verifica, ho preso il valore della properties relativo agli utenti attivi e quelli non attivi, ma perchè alcuni utenti attivi hanno 66048 mentre altri hanno 512, e alcuni utenti non attivi hanno 66050 mentre altri hanno 514?
Jupynet
Google:
http://www.netvision.com/ad_useraccountcontrol.php
Ti ho risparmiato l' lmgtfy.....
Ciao