Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Formattazione codice input

Salve, mi servirebbero un po' di consigli su come affrontare un problema

ho una banale form contenente un input box e un tasto "invia"
    sto cercando un modo per formattare in tempo reale un certo input dato sul'input box

esempio:
    inserisco la cifra 1234567890 sull'inputbox, mentre sto digitando voglio che la cifra venga formattata in questo modo : 1.23.45.67.890
    ovvero, un punto dopo la prima cifra, un punto dopo la seconda e la terza, un punto dopo la quarta e la quinta e un punto dopo la sesta e la settima per un totale di 10 cifre e 4 punti.

Con il tasto "invia" caricherò poi il valore formattato su una variabile da utilizzare altrove

Ho trovato nel web una cosa simile ma che si limita all'inserire il punto tra le migliaia
    http://javascriptools.sourceforge.ne...mple_mask.html
    (primo esempio minus right-to-left)

Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi

Perchè invece nn forzi l'utente ad inserire già il dato corretto?

stai lavorando con html5 o no?
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

la form dovrà essere compatibile con vecchie versioni di IE quindi niente html5

forzare l'utente sarebbe un idea ma preferirei trovare un modo per farlo automaticamente

ho pensato di trasformare la stringa in input in un array e poi collegare uno a uno le cifre con i punti, però non mi sembra una soluzione molto pulita

qualche idea?

Originariamente inviato da Gianluca99

qualche idea?
    se il pattern di inserimento è sempre lo stesso potresti usare piu campi di input e i punti li inserisci tu lato server..

Ma in entrambi i casi prova a buttare giu qualcosa e poi vediamo di sistemarlo..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Permessi di invio