Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Registrazione Numeri Estratti Della Roulette.

Salve, vorrei sapere se esiste un modo per poter registrare i numeri che escono della Roulette in un software, o foglio elettronico, e che in base ai numeri inseriti da me mi dice quante volte la prima colonna non esce, la seconda, la terza etc. etc.
    Ad esempio: Io inserisco il numero 3, ed automaticamente mi dice quale colonna e dozzina è uscita. E naturalmente andando avanti, con le registrazioni dei numeri, mi deve dire il massimo di volte che una colonna o dozzina non è uscita.
    Esiste un modo per poter fare tutto questo, magari, tramite linguaggio C++?
    Grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    A parte il fatto che non si capisce come siano disponibili i dati della Roulette di cui parli, in linea generale è possibile realizzare il programma.

E dunque?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Ciao, Oregon.

(A parte il fatto che non si capisce come siano disponibili i dati della Roulette di cui parli)

Cosa intendi dire?

Hai detto

"escono della Roulette in un software"

di quale software parli? Come gestisce i dati questo software?

Utente di HTML.it
    Ciao. Questo software deve fare esattamente quello che io faccio manualmente. Facendo un esempio pratico su come deve procedere il software, è questo: Io faccio 10 giri a vuoto sulla roulette ed esce il numero 4 per 10 volte consecutive ( Questo è solo un esempio) quindi possiamo dedurre che sia la seconda e terza colonna che la seconda e terza dozzina non sono uscite per 10 volte, perche il numero 4 corrisponde alla prima colonna e prima dozzina. Bene! Il sofware, in questione, deve sapere riconoscere quante volte non esce una colonna e dozzina, solamente trasferendogli (manualmente o automaticamente) i numeri che escono nella vera roulette, dalla vera roulette al software.

Usa un vettore grande quanti sono i numeri della roulette (90 + i vari zeri, o sbaglio? ); ogni volta che l'utente inserisce un numero, incrementa la corrispondente cella del vettore. A questo punto hai in memoria un istogramma con le uscite di ogni numero e ci puoi fare i conti che ti pare.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Quello che non ho ancora capito è chi deve scrivere questo programma ...

Utente di HTML.it
    Ciao, Oregon. Il programma non lo deve scrivere nessuno! Volevo "solo" sapere se era possibile costruire un programma del genere. Se è possibile, poi, con il vostro aiuto riuscire a scriverlo personalmente. Ma credo che questo sia impossibile, oppure no. Mi piacerebbe che mi aiutaste a capire cosa fare e cosa scrivere affinche possa crearlo personalmente. Vi sto chiedendo un aiuto, visto che sono non solo alle prime armi, ma non sconosco affatto il linguaggio C++
    Se poi non volete aiutarmi, non fa nulla. Mi sembra del tutto normale. Ma io sono qua, in questo forum, perchè mi piacerebbe avere una dritta da alcuni di voi, sicuramente esperti nel settore.
    Grazie ancora.

Utente di HTML.it
    Ciao, MItaly. Per favore, potresti spiegarti meglio. Non ho capito nulla in base a quello che hai detto. Come vi ho detto, io e il linguaggio C++ ci dobbiamo ancora presentare.
    Comunque grazie della risposta.

Se vuoi solo sapere se si può scrivere un programma del genere, ti è stata data la risposta ... sicuramente si può fare, ma purtroppo, se non hai idea di come funzioni il linguaggio, la vedo difficile.

Permessi di invio