Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [MySQL] import csv

[MySQL] import csv

Ciao Raga, urge aiutino

Avrei necessità di accodare in automatico alcuni dati all'interno di una tabella MySQL, ma sinceramente non saprei come fare.
    Pensavo all'import di un csv, e presupponendo di rispettare la stessa formattazione e cardinalità dei campi con il codice sotto riportato dovrebbe funzionare.

codice:
    load data infile "C:\csv\EXP_mia_tabella.csv" into table mia_tabella fields terminated by ';';
    Il mio problema è come fare per fare girare il tutto il automatico.

Qualcuno può darmi per cortesia una mano ?

thanks

.

mi è venuto in mente cron,
    non l'ho mai fatto, posso schedulare l'esecuzione del codice tramite il demone ?
    Se si, qualcuno sarebbe cosi gentile da postare qualche esempio ?

nb - penso sia importante fare sapere che il webserver gira sotto Apache/2.2.3 (Red Hat)

denghiù

.

Questi dati che devi inserire nella tabella MySQL come le hai attualmente? Secondo me dovresti chiarire questa cosa per farti capire ed avere una risposta dagli utenti.

nn capisco cosa intendi ?

ho un file csv con gli stessi campi della tabella MySQL con terminatore campo ";"
    quello che dovrei fare è: prendere il csv ed inserirlo nella tabella mysql, ma farlo in automatico schedulandolo di notte.

.

Scusa, ho frainteso io. Allora mi sembra che ti sei risposto da solo. Io per prima cosa farei uno shell-script dove inserisco i commandi per eseguire il restore dei dati. Una volta che hai testato che tutto funzioni, allora fai eseguire questo file shell-script usando CRONTAB impostando ovviamento il tempo. Mi sembra una cosa molto interessante che sinceramente non ho mai fatto personalmente (non esendo io il sistemista nei progetti dove l'ho visto fatto) ma non difficile da implementare. In rete se ne trovano tantissimi di esempi.

Ok grazie, in effetti come logica è quello che pensavo anch'io adesso devo solo capire come come realizzare il tutto.

.

Utente di HTML.it
    Ciao!!

Anche io ho il tuo stesso identico problema....
    Tu per caso sei riuscito a risolvere???
    Mi saresti utilissimo...
    Grazie

Utente bannato
    crontab -e e passa la paura

Permessi di invio