Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Aiuto concatenazione

Aiuto concatenazione

Ragazzi devo concatenare questa stringa

codice:
    onmouseover="this.src='imm2.jpg'" onmouseout="this.src='imm.jpg'"
    all'interno di questa :

Codice PHP:
    [img]'.$baseurl.'images/banners/'.$item->imageurl.'[/img
    Posso avere per favore il vostro gradito aiuto ?

Grazie

basta che tarsformi tutto in una stringa e la visualizzi:

Codice PHP:
    $image '[img]' $baseurl 'images/banners/' $item->imageurl .[/img]';
    echo $image; 
    spiegami solo...che roba è quel JText::_('Banner') ????

Originariamente inviato da Emulman
    basta che tarsformi tutto in una stringa e la visualizzi:

Codice PHP:
    $image '[img]' $baseurl 'images/banners/' $item->imageurl .[/img]';
    echo $image; 
    spiegami solo...che roba è quel JText::_('Banner') ????
    Certo allora ti spiego subito :
    in pratica questo è un modulo di joomla non fatto da me e questo codice è di un file PHP che fa parte del modulo banner (helper.php); in pratica devo fare in modo che al passaggio del mouse mi cambi l'immagine del banner e per questo che sto intervenendo sul codice; dovrebbe essere questo il punto giusto che mi fa visualizzare il banner (almeno spero) e dove intervenire; la modifica (onmouseover... onmouseout..) per fare questo l'ho trovata sulla rete e spero funzioni; l'alternativa sarebbe stata quella di mettere un modulo già bello pronto sul template ed era fatta ma non ne ho trovato; ora non so perché c'è quel codice che mi chiedi anche perché non sono moto bravo in javascript o html.
    Spero di averti chiarito le cose giacché sei stato gentilissimo ad aiutarmi e ti ringrazio molto per questo
    Saluti

Originariamente inviato da Marcolino21
    Certo allora ti spiego subito :
    in pratica questo è un modulo di joomla non fatto da me e questo codice è di un file PHP che fa parte del modulo banner (helper.php); in pratica devo fare in modo che al passaggio del mouse mi cambi l'immagine del banner e per questo che sto intervenendo sul codice; dovrebbe essere questo il punto giusto che mi fa visualizzare il banner (almeno spero) e dove intervenire; la modifica (onmouseover... onmouseout..) per fare questo l'ho trovata sulla rete e spero funzioni; l'alternativa sarebbe stata quella di mettere un modulo già bello pronto sul template ed era fatta ma non ne ho trovato; ora non so perché c'è quel codice che mi chiedi anche perché non sono moto bravo in javascript o html.
    Spero di averti chiarito le cose giacché sei stato gentilissimo ad aiutarmi e ti ringrazio molto per questo
    Saluti
    Comunque ho fatto una prova e con questa modifica che mi hai dato non funziona (deve esserci qualche errore sulle chiusure perché mi viene segnalato) !

Originariamente inviato da Marcolino21
    Comunque ho fatto una prova e con questa modifica che mi hai dato non funziona (deve esserci qualche errore sulle chiusure perché mi viene segnalato) !
    ho cambiato e ho fatto in questo modo per capire dov'è l'errore :

Codice PHP:
    $image '[img]'.$baseurl.'images/banners/'.$item->imageurl.'[/img]'
    mi da errore sul secondo e terzo rigo; Puoi per favore analizzarlo ?
    Grazie

scusami se non ti ho rispotso prima, avevo da fare..cmq vedo che questo editor ha una piccolissima pecca: non visualizza i backslash '\'! la stringa come vedi è racchiusa fra apici singoli; se vuoi utilizzarli all'interno della stringa stessa devi appunto far precedere l'apice dal backslash (codice di escape ), quindi senza mettere tag PHP o CODE qui dovevi scrivere:

$image = '[img]'.$baseurl.'images/banners/'.$item->imageurl.'[/img]';

al posto di {backslash} metti \

se non lo metti per il parser di PHP la stringa finisce dove incontra ils eguente apice singolo e quindi da errore!

scusami se non ti ho rispotso prima, avevo da fare..cmq vedo che questo editor ha una piccolissima pecca: non visualizza i backslash '\'! la stringa come vedi è racchiusa fra apici singoli; se vuoi utilizzarli all'interno della stringa stessa devi appunto far precedere l'apice dal backslash (codice di escape ), quindi senza mettere tag PHP o CODE qui dovevi scrivere:

al posto di {backslash} metti \

se non lo metti per il parser di PHP la stringa finisce dove incontra ils eguente apice singolo e quindi da errore!
    Grazie... figurati anzi scusami tu per il disturbo; l'ho fatto :

Vedi se va bene e ora non mi da più errore ma mi visualizza una mini immagine (spero non dipenda da questo)
    Forse ho sbagliato il punto dove collocare per la modifica.

se non da l'immagine voluta la colpa è del path dell'immagine che non è corretto..controlla!

se non da l'immagine voluta la colpa è del path dell'immagine che non è corretto..controlla!
    Scusa il ritardo !
    sembra sia giusto ma è corretto dare solo :

$image .= ' onmouseover="this.src={backslash}'../images/banners/banner_entra.jpg{backslash}'"';
    $image .= ' onmouseout="this.src={backslash}'../images/banners/entra2.jpg{backslash}'" />';

io avevo un'altro esempio javascript (Ti posto il link così faccio prima)

http://www.allwebfree.it/articolo_ja...r_immagini.php

Fammi sapere.
    Ciao

direi che anche quell'esempio va benissimo..a patto sempre di prestare attenzione agli slash (meglio evitarli se possibile evitando di usare i tag HTML fra apici o virgolette) e ai path!

Permessi di invio