Finalmente qualcosa si muove
http://www.webnews.it/2012/12/05/tel...-fibra-ottica/
Costicchia come immaginabile però alla fine non è malaccio...
Che ne pensate?
Finalmente qualcosa si muove
http://www.webnews.it/2012/12/05/tel...-fibra-ottica/
Costicchia come immaginabile però alla fine non è malaccio...
Che ne pensate?
costa troppo
-----------------------
Telecom Alice 7 mega
Mi chiedo, il progetto prevede la stesura della fibra ottica fino all'armadio stradale.
E da li fino a casa ? Se comunque alla fine rimane il doppino telecom spesso obsoleto quale sarà il risultato finale ?
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
No perchè un doppino può supportare anche i 50 mbit ma limitatamente a poche decine di metri di lunghezza. Su questo principio si basa l'offerta telecom e ricordiamoci che l'offerta è comunque sino a 30 mbit e non a 30 mbit
Allora ho qualche speranza, mi resta solo da capire dove rimane il "mio" armadio stradale e sperare che prima o poi arrivino anche a Ravenna.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Chissa se il mitico Ameno, sa quando arriverà a Bologna...
Casa mia è lontana un paio di km dalla centrale, però da quanto mi pare, è vicina all'armadio !
io sono con la 20 mega nominale. difatti una 13 / 14.
quindi non ha senso spendere altri soldi per avere una linea dimezzata...e visto i costi...
e per giunta stasera la telecom mi ha abbandonato!
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Non sono molto d'accordo sul fatto che non ne valga la pena.
Voglio dire, da quello che ho capito la Telecom minimo ti manda la fibra fino all'armadio in strada e da lì poi si procede con il rame fino all'interno degli edifici. Con certe utenze potrebbe far arrivare la fibra anche dentro casa. Ne consegue che la maggior parte dei clienti potrebbero avere banda piena, quindi ora come ora i 30 Mbit, visto che gli armadi in strada sono abbastanza vicini alle abitazioni pur essendo magari lontana la centrale a cui si risulti attestati. Oggi occade il contrario: con il full-rame una 20 Mbit piena è appannaggio esclusivo di utenze distanti dalla centrale meno di 1 Km, gli altri si devono accontentare di una frazione dei 20 Mega.
Il problema è il prezzo, perché il servizio è sì caro, ma in fondo se le DSL di Telecom sono sempre state più costose rispetto alla concorrenza, allora la fibra non potrà che subire un incremento di prezzo proporzionato alla superiore qualità della fibra.
L'altro problema è che le altre città più importanti di ogni regione verranno raggiunte dal servizo praticamente entro il 2014, quindi avremo ancora 2 anni di purgatorio (o di inferno).
Esatto, diciamo che 20-25 Mbit veri dovrebbero anche starci tutti a patto che il doppino non sia logoro, comunque certamente prestazioni più elevate di quelle oggi disponibili sui profili 20 Mbit delle adsl. Il tutto con quasi zero probabilità di avere saturazione.
Certo, costa, ma è anche vero che è la tecnologia è nuova ed è normale che costi di più. nel giro di un anno sicuramente i prezzi cambieranno![]()
Al di là che non sono raggiunto neanche dalla 20mega(e vista la situazione, in confronto ad altri, devo ritenermi anche fortunato), e pertanto non interessato al progetto, mi chiedevo se ai prezzi segnalati bisogna aggiungere il canone, o se esso è compreso.
Saluti