Allora, sto implementando urlrewrite su di un cms da me realizzato.
Premetto che il cms senza url rewrite funziona a dovere.
L'architettura delle pagine è cosi composta:
-Include Parte comune in alto
-Include contenuto Custom della pagina
-include Parte comune in basso
Ogni pagina esiste realmente (non utilizzo una pagina generica in cui far cambiare il contenuto) l'unica cosa che è variabile è l'include del contenuto stesso.
Ho abbandonato l'idea di fare un contenuto generico perche molte pagine hanno contenuti ad hoc, e fare un include generico con una serie di if elseif elseif dei vari include mi rallentava molto il caricamento della pagina.
Ho cosi optato per l'idea che ogni pagina abbia il suo include contenuto. in questo modo ho massima liberta di apportare manualmente modifiche ai contenuti di singole pagine, ed allo stesso tempo il server legge solo l'include della pagina che sta caricando.
Risultato: tempi di caricamento Ok, problema risolto.
Ora ci sto implementando l'url rewrite: data la vastità di casi che si presentano, mi è stato consigliato di creare un'unica regola rewrite che mi reindirizzi ad una sorta di pagina PROXY, che mi processa l'url riscritto, separa e valorizza appropriatamente le variabili.
I problemi sorgono adesso:
Soluzione 1:
Se io faccio una serie di if elseif elseif in cui assegno ad ogni casistica il suo relativo include contenuto, la pagina ritorna lentissima da caricare, in quanto il server esegue comunque tutti gli include. (problema iniziale che avevo gia prima)
Soluzione 2:
Volevo sfruttare il server.execute, che mi chiama dinamicamente il file da includere. Il problema è che non mi accetta le variabili...
Soluzione 3:
Ho provato ad utilizzare gli include dinamici (soluzione perfetta per il mio caso) ma solo in teoria, perche nella pratica funzionan bene solo per processare codice breve o semplice. I miei singoli include contengono a loro volta molta roba e questo sistema va in timeout.
Non so come risolver sta cosa...
Sono anche disposto a rivedere l'architettura del sistema cms...ma non so piu dove sbatter la testa.... aiutooooo![]()

Rispondi quotando