Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[WordPress] File wp-cron.php

Salve a tutti.
    Stanco di sbattere la testa su Google alla ricerca di un articolo che tratti come editare/sistemare questo "favoloso" file, chiedo a voi di illuminarmi.

Cosa ho:
    Ho installato un plugin che si chiama Newsletter e tramite il quale volevo appunto, spedire newsletter.

Problema:
    Mi viene mostrato questo errore: "The cron system seems not running correctly. See this page for more information."
    anche se il plugin "sembra" funzionare. Giustamente l'ho provato in scala ridotta prima di fare un "guaio" e non riuscire a capire a chi sia stata inviata la newsletter.

Prove effettuate:
    Su un sito ho letto che se aprendo la suddetta pagina veniva mostrato un errore di server, allora il problema era riferito agli accessi. Io non ho questo problema visto che se vado sulla pagina www.ilmioblog/wp-cron.php mi viene visualizzata una pagina bianca.

Ulteriori informazioni:
    - Ho usato la versione di WP che si installa in "automatico" dopo averla caricata.
    - Momentaneamente sono su altervista che uso come piattaforma di prova, prima di spostarmi sul dominio personale
    - Altri plugin installati: sociable.

Domanda:
    Esiste una guida che mi permetta di editare questo file secondo delle specifiche?
    Dovrei sviscerare il plugin della newsletter per capire come si interfaccia con wp-cron.php?

Un saluto in attesa di buone nuove.

Raziel86

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    mi par di capire che il plugin in questione permetterà l'invio a scadenza temporale, quindi in modo automatico mediante cronjob (da qui il nome del file) Se così fosse, visto che sei su altervista, molto probabilmente non hai attivo il servizio cron, quindi potresti inviare le newsletter solo in modo manuale ammesso che il plugin lo permetta.
    Prova a sentire lo staff di altervista per conferma
    ciao
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Innanzitutto grazie per la risposta.
    Il plugin è programmato per inviare Y email all'ora quindi (presumo) si appoggi al wp-cron.php per questo motivo.
    Il fatto di usare altervista è solo un palliativo o comunque una base d'appoggio dove creare tutto il necessario affinchè il blog funzioni e possa poi esser esportato su quella che sarà effettivamente casa sua (un dominio con hosting Aruba).
    Anche chiedendo allo Staff di Altervista, non credo che risolverei vista l'imminente esportazione.

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    su aruba avrai a disposizione il cronjob, chiedere info sarebbe servito ad attivarti il servizio, se possibile
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Permessi di invio