Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: fatture multi pagina

fatture multi pagina

Ciao a tutti.
    Forse quello che chiedo è fantascienza, però ci provo!

Ho realizzato un piccolo gestionale per la stampa di fatture.
    Le fatture vengono generate in HTMLautomaticamente da campi presi da un database mysql, e ogni "riga" della fattura quindi ha potenzialmente dimensioni diverse in altezza (il contenuto descrittivo potrebbe avere più di una riga di testo al suo interno).
    Vorrei capire se c'è un metodo (anche con componenti aggiuntivi, eventualmente anche a pagamento) per far si che per ogni pagina venga ristampato l'header (logo + ragione sociale + numeri fattura, date ecc).

Se possibile, ma questo mi interessa meno, vorrei anche che il div che contiene i totali sia in fondo all'ultima pagina.

Ripeto, va bene anche a pagamento.
    Si accettano anche consigli per gestire eventuali workaround

Vi ringrazio anticipatamente

Utente di HTML.it
    Trovo difficile pensare a fatture generate in HTML. Non che la cosa non sia tecnicamente possibile, ma che garanzia hai che non vengano modificate prima della stampa? La modifica la puo` fare chiunque senza strumenti particolari e senza grandi conoscenze (solo con una base di HTML e CSS)

Personalmente credo che ti convenga investire (tempo, energie, ... ed eventualmente anche soldi) in una soluzione PDF: quindi il problema si sposta lato server, dove trovi strumenti adatti a creare un file anche non modificabile da inviare all'utente via rete.

Trovi qualcosa di gia` pronto nei forum dedicati al lato server (ASP, PHP, JSP, ... - vedi quello che hai tu a disposizione sul tuo server).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Trovo difficile pensare a fatture generate in HTML. Non che la cosa non sia tecnicamente possibile, ma che garanzia hai che non vengano modificate prima della stampa? La modifica la puo` fare chiunque senza strumenti particolari e senza grandi conoscenze (solo con una base di HTML e CSS)

Personalmente credo che ti convenga investire (tempo, energie, ... ed eventualmente anche soldi) in una soluzione PDF: quindi il problema si sposta lato server, dove trovi strumenti adatti a creare un file anche non modificabile da inviare all'utente via rete.

Trovi qualcosa di gia` pronto nei forum dedicati al lato server (ASP, PHP, JSP, ... - vedi quello che hai tu a disposizione sul tuo server).
    Non so se ho capito bene quale secondo te potrebbe essere il problema.. L'html che va in stampa viene popolato tramite php prendendo i dati da un database mysql...non c'è l'inserimento dell'utente (viene fatto da un altra parte, spiegarti perchè sarebbe molto lungo ti assicuro )

Ho trovato questo documento del W3C, credo faccia al caso mio..

http://www.w3.org/TR/css3-page/

This module describes the page model that partitions a flow into pages. It builds on the Box model module and introduces and defines the page model and paged media. It adds functionality for pagination, page margins, page size and orientation, headers and footers, widows and orphans, and image orientation. Finally it extends generated content to enable page numbering and running headers / footers.

Utente di HTML.it
    IL problema con quel metodo e` che non e` molto supportato dai browser.
    Informati prima da quali browser e` supportato.

Quello che puoi fare tu e` inviare dei dati all'utente, ma poi non sai cosa ne fa l'utente dei tuoi dati. Potrebbe essere che lui ci cambia le cifre o comunque modifica la pagina senza che tu ci possa far nulla.
    Un PDF e` molto piu` difficile da modificare, e ci sono anche sistemi per proteggerlo.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio