Ciao,
ho creato una classica pagina di autenticazione (login.php) che mi ridirige all'area privata (index.php) del mio sito registrando delle variabili di sessione se inserisco i dati corretti di login.
La mia area privata è strutturata in questo modo:codice://Registro le variabili sessione $_SESSION['sessid'] = session_id(); $_SESSION['loggedin'] = 1; $_SESSION['usrid'] = $row['id']; $_SESSION['usr'] = $row['username']; $_SESSION['type'] = $row['type']; } /*Redirect alla pagina riservata*/ echo '<script language=javascript>document.location.href="../index.php"</script>';
Pagina principale (index.php) con un menu nell'header che mi permette di "switchare" fra le varie pagine (content) attraverso il passaggio di varibili GET op.
Qui nasce il mio problema.codice:switch ($_GET['op']) { case "Pippo": include ("pippo.php"); break; case "Pluto": include ("pluto.php"); break; }
Nella mia pagina principale (index.php) le variabili di sessione sono registrate e visibili
mentre se richiamo le pagine pippo.php e pluto.php le variabili non sono registrate.
Come posso passare le variabili di sessione anche a queste pagine?
Mi consigliate qualche altro metodo/struttura per fare questa cosa?
Grazie
Ciao

Rispondi quotando