ciao a tutti..
non riesco a capire perchè quando vado a compilare, una parte delle mie istruzioni non viene presa in considerazione..devo calcolare la media dei numeri positivi di un vettore.
io faccio così
in pratica quando vado a compilare tutta la parte dall'if in poi non me la considera..forse sbaglio la condizione dell'if..qualcuno mi può aiutare?grazie millecodice:#include<iostream> #include<cstdlib> #include<cmath> using namespace std; #define N 30 typedef float array[N]; array a; void inserimento(int&, array, int&); void inserimento (int& num_elem, array a, int&positivi){ cout<<"\n quanti elementi vuoi inserire? "; cin>>num_elem; int i; for(i=0;i<num_elem;i++){ cout<<"\n l'elemento numero"<< i+1 << " e' "; cin>>a[i]; } if(a[i]>0) { positivi++; cout<<"\n gli elementi positivi sono: "<<positivi; } float somma=0; somma=somma+a[i]; float media; media=somma/positivi; cout<< "\n la media dei numeri positivi e'= "<<media; } cout<<endl; } int main(){ int num_elem; int positivi; float media; inserimento(num_elem, a,positivi); system("pause"); }