Salve a tutti,
sto usando lo script move.js per cercare di ricreare un effetto tipo distribuzione di carte. Il mio scopo è quello di creare un menù dinamicamente partendo da una posizione "A" e facendo una sorta di distribuzione verso "B", "C", "D".... "N".
Lo script a cui faccio riferimento è questo: move.js
Per fare ciò ho creato 5 div con posizioni assolute. Partendo dal primo con un ciclo recupero le posizioni b c d ecc e da li faccio partire una animazione.
Diciamo che più o meno funziona, il problema è che l'effetto non è quello voluto. Nel senso vorrei partire con una immagine x che poi arrivata in posizione si trasformi in uno sfondo con una sctitta y. Dopo questo vorrei che l'effetto ricominciasse sempre da a ed andasse verso C e così via.
Adesso invece mi fa una sorta di effetto di ritorno va da A-->B poi torna un'altra volta ad a. questo non vorrei succedesse.
Il codice che utlizzo è il seguente.
CSS:
JS:codice:#a{ position absolute; top:270px; left:350px; } #carte1{ position absolute; top:350px; left:150px; } #carte2{ position absolute; top:350px; left:350px; } #carte3{ position absolute; top:350px; left:550px; }
Uso un ciclo in quanto il menù è dinamico e non conosco la dimensione.codice:for(i=1;i<div.length;i++){ var position = $('#carte'+i).position(); $("#a") .append("[img]images/image.png[/img]") .attr('class', '') .attr('position','absolute') .attr('top', '273px') .attr('left', '355px') .delay('1.5s') .animate({ top: position.top, left:position.left } .attr('class', 'hidden') ); }
Per evitare il problema avevo creato una classe hidden che finita l'animazione nascondeva il div e ricreava la posizione ma non va bene.
Qualche suggerimento su come posso affrontare la problematica?
Grazie

Rispondi quotando