Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[VB.NET] MODI ocr rettangolo

Ciao a tutti,
    sto provando ad usare la libreria MODI per fare l'ocr di un documento.
    ho visto che tra le varie proprietà e metodi del componente sono presenti MiRect Objet, Rect, MiSelectRect, queste proprietà indicano le dimensioni del documento preso in esame per l'ocr.

La mia necessità è quella di fare l'ocr solo di una parte del documento, ma con le varie proprietà che ho visto nella sua guida non sono riuscito a trovare / capire come fare.

Secondo voi è possibile fare l'ocr solo di un pezzo del documento impostandogli le coordinate?

Vi chiedo questo perche sto cercando di realizzare un programmino simile a quello che trovate in microsoft office > Strumenti di m.o > Microsoft office document image

con questo programma (che usa la mia stessa libreria modi) è possibile caricare un tiff e con il mouse selezionare il testo per la conversione all'ocr, e funziona, di conseguenza vorrei riuscire anche io a fare la conversione in testo tramite la selezione del testo.

Grazie per qualsiasi ideaa

Ciao

Utente di HTML.it
    nessuna idea??

ho pensato ad una soluzione che aggira il problema, ossia quella di ritagliare l'immagine e fare l'ocr del rettangolo ritagliato.

come posso fare in vb.net un ritaglio di un immagine tiff e salvarla?
    e' possibile anche effettuare delle modifiche di luminosità e contrasto?

Grazie

Permessi di invio