Buongiorno a tutti, sono nuovo spero di avere beccato la sezione corretta perchè il quelal dedicata hai database era specificato di non postare help su installazioni.
Premetto che sono nuovo sia del campo che del forum quindi abbiate pazzienza se il mio linguaggio è terra terra![]()
Vi espongo il mio problema:
Ho un mac con mountain lion e ho installato recentemente MAMP che però mi dava problemi ossia non vederevo il percorso dell'errore nella scrittura del codice come da manuale ma vedevo solo una pagina bianca quando magari sbagliavo qualcosa nel codice, bene, al che mi metto ad installare apache, php e mysql.
Premetto che sembra apparentemente che funzioni tutto, e però sono giorni che impazzisco.![]()
![]()
Ho provato ad installare phpmyadmin che è la metodologia che preferisco per la gestione dei db ma non riesco a configurare l'accesso e da quel che ho potuto capire sembra che sia dovuto al fatto che in nuovi mac per questa installazione non prevedono la creazione di utenti root, in pratica io da terminale faccio l'accesso inserendo 'mysql' ma se inserisco un untente qualiasi:
host-003:~ Mattia$ mysql -u root
ERROR 1045 (28000): Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO)
tra l'altro la password a random a volte mi da si e a volte mi da no, ho provato a smanettare un po' con il terminale e ho trovato alcune guide che mi consigliano di inserire un untente, nulla di fatto, in qualiasi caso mi da errore dicendo che non ho i permessi dovuti, domanda.
Possibile che ho solo io questo problema?
Come caspita posso fare per avere phpmyadmin funzionante e gestire i miei db come dio comanda?![]()
avete qualche idea?![]()
grazie mille in aticipo per la pazienza e per i vostri consigli