salve!
ho creato una piccola gui in python e wx per mac e linux.
in avvio di programma dovrei controllare che due programmi (che si usano da riga di comando) sono installati.
è possibile???
salve!
ho creato una piccola gui in python e wx per mac e linux.
in avvio di programma dovrei controllare che due programmi (che si usano da riga di comando) sono installati.
è possibile???
Quando scrivi "installati" significa che li hai installati attraverso il manager dei pacchetti di quella distribuzione?Originariamente inviato da fermat
dovrei controllare che due programmi (che si usano da riga di comando) sono installati.
Oppure che cos'altro intendi per "installati"?
In genere quando si scrivono programmi del genere si fornisce all'utente un'opzione per specificare dove sono installati; impostala ad un valore di default sensato (e.g. /usr/bin/nomeprogramma) e se vedi che il file in questione non esiste chiedi all'utente di specificare il percorso corretto.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Avevo inteso, probabilmente erroneamente, il suo "installati" nel senso che li aveva scritti e installati lui...
Ma forse, come ha interpretato MItaly, era da intendere come "presenti" e allora basta verificare se il file esiste.
Ciao.
Onestamente la mia interpretazione coincide con quella quotata, tuttavia resta valida anche quella di MItaly quindi..aspettiamo con ansia la risposta dell'utente fermat.Originariamente inviato da c0der
Avevo inteso, probabilmente erroneamente, il suo "installati" nel senso che li aveva scritti e installati lui...![]()
eccomi scusate il ritardo.
per installati intendo installati tramite package manager (su linux), scaricando "l'eseguibile" nel caso del mac, o compilati.
insomma l'installazione di un programma seguendo le linee guida del sistema che si usa.
i programmi da riga di comando nn li ho scritti io, io ho solo fatto la gui.
forse la cosa migliore è seguire il consiglio di MItaly.
Considerati i termini della questione, mi sembra l'idea più sensata.
Buona serata![]()