Ciao ragazzi,
vi chiedo umilmente aiuto ancora una volta
Ho un Server Monothread che puo ascoltare una sola connesione per volta, dopodichè si disconnette. Vorrei che potesse essere sempre in ascolto ed ascoltare al contempo piu' client, quindi credo debba diventare multhitread.
Vi spiego in breve il programma:
Il lato client, è un cronometro che deve misurare le ore di lavoro di alcune operatrici di call center, il server invece è un monitor che serve alla responsabile di sala per controllare la data di log in, quella di log out, ed eventuali pause delle ragazze.

il client è un semplice jpanel con 2 textfiel ed un jPasswordfield che creano una login sotto forma di una stringa di parole intervallate da puntini (nome.password.postazione_telefonica.) la invia al server. Il server sminuzza questa informazione grazie ad una string tokenizer, e le usa per creare l'oggetto Operatore (Telefonico) solo nel caso in cui tale stringa di login sia equivalente ad una di quelle salvate nel file excel listalogin.
Se corrisponde, si crea l'oggetto Operatore, nella Jtable del server si stampano le info dell'Operatore connesso e il server invia una risposta al client "OK" il client la legge e fa scattare il cronometro delle Operatrici Telefoniche.

Il mio server monothread funziona bene, fa tutto quello che deve fare,
Sostanzialmente è un monitor che deve visualizzare tutti i client connessi (proprio come una chat ma senza invio di messaggi istatanei), che possa salvare la data e l'ora di connessione e quella di disconnessione.

Il mio problema è il seguente: da quando ho provato a implementare il multithreading sul mio programma, questo è impazzito, attivando un loop infinito che crea delle GUI del server una dietro l'altra, questo solo dopo aver riconosciuto la login, e questa viene riconosciuta perfettamente come pure il file excel viene letto perfettamente.
vi posto il codice monothread funzionante e quello multithread non perfettamente funzionante
VI PREGO UMILMENTE AIUTATEMI PERCHE' MI SONO SCOCCIATO DI STARE SU QUESTO CODICE E VOGLIO IMPLEMENTARE ALTRO.

P.S. Scusate i println di controllo visuale che ho fatto qua e la e scusate la tecnica di programmazione pessima, ma programmo a oggetti da pochissimo, vi prego aiutatemi

POSTO NEI SUCCESSIVI COMMENTI IL CODICE POICHE' LUNGO