Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: array in select

Utente di HTML.it

array in select

Buongiorno a tutti!!!
    Cercherò di essere sintetico.
    E' un sito dove si può votare un prodotto ad ogni caricamento di pagina e le pagine si scorrono tramite un unico pulsante (avanti). Ovviamente i prodotti vengono estratti tramite un id univoco.

Ho impostato il sito in modo che se il prodotto viene votato l'id verrà messo nella sessione col nome di $vot. cliccando il pulsante avanti vi sarà una query select che estrarrà random un'altro prodotto. Nel caso sia già votato in alto a destra ci sarà un immagine con scritto (prodotto votato).

Il mio problema è che ora voglio che non estragga gli id presenti nell'array $vot, in modo che non si visualizzino più i prodotti già votati.

Mi rendo conto che la sintassi non è giusta, ma per intenderci vi scrivo sotto forma di codice cosa VORREI fare

$sqlinterr7 = 'select prodotti_id from prodotti where prodotti_id != "'.$id.'" and prodotti_id != "'.$_SESSION['votati'].'" ORDER BY RAND()';

$id= prodotto che si sta visualizzando

Siate la luce in un giorno di buio pleeeeasee!
    isak

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Devi trasformare l'array in una stringa in cui gli elementi sono separati da virgole ed usarlo all'interno di una condizione

... and tuocampo NOT IN (quilatuastringa)
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio