Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema ventolina scheda video

Salve a tutti, circa 6 mesi fa ho comprato un PC Desktop HM Modello PAVILION P6615IT

Il computer funziona benissimo però da un paio di settimane ho iniziato a sentire un rumore di ventola fuori asse... almeno quando gira a massimi giri cioè quando si accende il pc a freddo finchè non si carica il sistema operativo.

La ventola rumorosa è quella della scheda video (GeForce315).
    Ho rimosso la scheda video e provato a pulire superficialmente la ventolina ma il problema persiste. Vorrei smontarla dalla scheda video per pulirla e lubrificarla ma non riesco perchè sul dissipatore c'è un cover di protezione che non riesco a rimuovere. Non ho voluto forzare le cose per non fare danni.

La scheda è uguale a questa in foto

Il cover che non riesco a togliere è quello trasparente, ho rimosso 2 vitine che sono a destra e sinistra del cover, ma nonostante ciò non viene via.

Suggerimenti ?

Utente bannato
    Spesso c'è poco da fare, o meglio nella mia pochissima esperienza quando una ventolina diventa rumorosa tocca sostituirla (non si riparano).
    Chiaramente ciò non è detto, anzi magari nel tuo caso è diverso.

Quello che potresti fare è semplicemente portarlo in garanzia dal venditore: se è un negozio di computer o qualcosa del genere, probabilmente, sapranno come sostituirla senza mandare il computer in assistenza da HP.

Permessi di invio