Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Preventivatore per tipografia online

Salve ragazzi,
    quello che vi sottopongo oggi è un raginamento logico per la creazione di un preventivatore per una tipografia online.
    Sto cercando di sviluppare questo applicativo in php ma non sono ancora convinto del mio operato.

Dando uno sguardo ai vari competiror sul web ho notato che l'interfaccia per creare il proprio preventivo agisce sui vari campi applicando calcoli matematici in base alle caratterestiche necessarie.

Ad esempio:

-Prodotto: Biglietto da visita
    -Formato: 8x5
    -Fronte: Colori
    -Grammatura: 150 gr/mq

Questa combinazione di caratteristi restituisce un costo di produzzione per esempio di 25€.
    Ora facciamo conto che andiamo a modificare il campo "Grammatura", la impostiamo 350 gr/mq, di conseguenza il totale aumenterà facciamo conto da 25€ a 35€.

La mia impressione è che ad ogni caratteristica sia stato associato un determinato costo e che ogni qualvolta una caratteristica viene modificata il valore associato a quella determinata carratteristica selezionata vada ad interagire tramite calcoli matematici con il totale.

Io pensavo di salvere le caratteristiche con i relativi prezzi in un db, seondo passo creare una tabella dei prodotti con id univoco che verrà associato alle caratteristiche di cui il prodotto avrà bisogno.

Questa è l'idea che mi sono fatto, attendo un vostro riscontro per idee, critiche e suggerimenti.

Grazie.

ovvio che ogni caratteristica ha un costo. L'idea di massima è quella di pensare al prodotto finale come la somma delle sue caratteristiche. Le caratteristiche in genere sono di numero finito e obbligatorie (specificare la carta, specificare il formato, specificare il colore, etc). A secondo poi delle scelte, alcune caratteristiche potranno essere applicate o meno... nel senso, ad esempio: non puoi chiedere grammatura a 300 per formati di carta A2 o se colore è Pink.

Quindi cerca di capire a fondo i requisiti prima
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Permessi di invio