Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum, ho provato già a realizzare un piccolo programma di gestione comande per la mia pizzeria con visual studio 2010...adesso vorrei creare un programma personale che mi permettesse di interrogare un database di foto che ho in una directory del mio PC, dove ogni foto è identificata da un codice univoco(che sarà la DATA+nome della foto ad esempio: 210112_DSC0001)e, dando in pasto al programma un foglio txt (o excel) con scritto i codici che identificano le foto, visualizzare in una cartella "X" tutte le foto che ho indicato nel file txt o excel...magari con la possibilità di andare a prendere sia una foto specifica (se indico esattamente il codice) oppure un insieme di foto (se magari specifico solo la data)
Quindi:
-Database di foto identificate da un codice univoco
-Dare in pasto un file (txt o excel) con scritti i codici delle foto che voglio "visualizzare" (quindi interrogare il database delle foto) -
-Vedere le foto richieste in una cartella x (che magari il programma crea in automatico su desktop, per esempio)
Dunque andrà fatta la Lettura del database e la scrittura di una nuova cartella (con la relativa copia/spostamento delle foto richieste)
Vorrei sapere che classi dovrei richiamare, e se potevate darmi uno spunto su questi punti..grazie!!