Salve a tutti avrei dei dubbi per quanto riguarda questo argomento. Studiano il linguaggio java sono riuscito a comprendere l'utilità delle interface e la loro potenzialità come ad esempio l'implementazione di una interfaccia da più classi diverse permette un funzionamento diverso dei metodi implementati oppre ad esempio è possibile creare classi che gestiscono oggetti che implementano interface e che solo a runtime capiscono quale classe che implementa l'interfaccia sia la più adatta, il tutto favorisce l'estendibilità e il riuso del codice. Il mio dilemma riguarda l'ereditarietà multipla con l'utilizzo delle interface, mi spiego meglio,ad esempio una classe A che implementa l'interfaccia Comperable e Runnable implementa anche i metodi compare to() e run(), il mio problema è: Qual'è l'utilita nel implementare più interface ? Se invece dichiarassi i metodi compare to() e run() direttamente nella classe senza implementare le due interface quale sarebbe il vantaggio o svantaggio? Quindi in definitiva qual'è il vantaggio nel implementare più interface?