Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Fastweb, switch e rete ufficio

Innanzitutto un saluto a tutti,

mi occorrerebbe un consiglio, o più d'uno...per configurare la piccola rete dell'ufficio.
    La rete si componeva fino a ieri di 4 pc che condividevano cartelle su su un server linux da me creato senza alcuna connessione internet, l'unico hardware aggiuntivo era uno switch dell power connect a 16 porte... nessun problema tutto funzionante il tutto settato in statico...

Oggi è arrivata internet , la mia idea sarebbe quella di convogliare il traffico internet all'interno della rete ma non vorrei che tutti i pc la condividessero, preferirei poter filtrare a mio piacimento.

Ora qualche domanda:

la porta wan sul router adsl a che serve?

mi occorre altro hardware per fare ciò che voglio?

come faccio a far coesistere la rete attuale (statico 192.168.0.xxx) con l'adsl con router 192.168.1.254?

Scusate, so già di aver scritto scemenze, ma una mano non si nega a nessuno...
    saluti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se puoi, dipende dalla libertà che ti da fastweb se ti hanno dato un loro router incomodato, basta che cambi la classe ip del router e la adatti a quella della tua rete.

per l'internet, banalmente per i pc che vuoi che vadano su internet li configuri inserendo i dns e il gateway, mentre sugli altri no
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio