Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Il laptop non aggancia il segnale WiFi

Ciao a tutti, il mio portatile non aggancia il segnale Wifi. Quando apro la finestra delle connessioni senza fili, mi dà queste informazioni:
    Stato: connesso
    Rete: Portthru
    Velocità: 1 Mbps
    Pacchetti inviati: 400 ( continua a crescere )
    Pacchetti ricevuti: zero
    In Proprietà, il protocollo TCP/IP è settato su Ottieni automaticamente un indirizzo IP.
    Cosa va modificato, per poter prendere il segnale ? Grazie.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe intanto devi andare più vicino possibile alla fonte e poi è possibile che tu non abbia configurato bene il tuo computer. Il router WiFi l'hai configurato tu?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Il portatile è a 15 cms dal router: il segnale Wifi lo sto prendendo da un router Telecom di cui sto usando solo la parte Wifi. Ho collegato questo router Telecom a un cavo Lan che mi arriva da un router principale, collegato all' ADSL (non della Telecom ). Il portatile non sente nemmeno il segnale Wifi del router principale e credo che il problema sia proprio nel settaggio del laptop. Ho fatto la controprova con il mio Blackberry: l'ho scollegato dalla rete Vodafone, ho acceso il Wifi e mi ha subito trovato la connessione del router Telecom. Ho acceso il browser e il BB mi fa navigare senza problemi. Che ne dici ?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    dico che devi configurare il portatile

inserisci il giusto ssid
    inserisci la chiave di sicurezza
    connettiti

Mi potresti dire da dove posso inserire queste configurazioni ? Se mi dai indicazioni passo-passo mi sa che ci arrivo.

Ho trovato il motivo per cui non riesco a settare il portatile: nella finestra Stato di connessione senza fili ho solo due sottofinestre: Generale e Supporto. Mi manca la sottofinestra Reti senza fili, dove dovrei inserire SSID e chiave di protezione. Non so perchè mi manca questa parte, il portatile ha Windows XP Home 2002 Pack3. Mi potreste suggerire se si può rettificare questa situazione ? Grazie.

usa la procedura guida per creare una rete e seleziona quella senza fili

Ho già provato varie volte. Appena completo la chiave WPA e dò Avanti, mi chiede di scegliere fra metodo con unità memoria flash e installazione manuale: scelgo l'installazione manuale e a quel punto mi viene questa finestra:
    "A seconda del software per reti senza fili in esecuzione nel computer, è possibile che l'installazione guidata rete senza fili non funzioni. Per ulteriori informazioni, consultare l'articolo 871122 nella Microsoft Knowledge Base di Microsoft.com". Sono bloccato. Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento.

il tuo computer ha una scheda wifi integrata o ha una preferica esterna (usb?)

In risorse di rete vedi presente accanto alla connessione Lan quella senza fili?

In Connessioni di rete ho 3 icone:
    Connessione di rete senza fili ( connesso, con firewall ) Intel Pro/Wireless 2200BG
    Connessione 1394 ( connesso, con firewall ) 1394 Net Adapter
    Connessione alla rete locale ( LAN ) cavo di rete scollegato.
    Al momento non sto usando chiavette per la connessione. Le ho usate in passato, da questo portatile.

Permessi di invio