Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: scannerizzare con java

Utente di HTML.it

scannerizzare con java

Ciao a tutti io sto creando un programma
    per scannerizzare documenti da uploadare su un server

stavo cercando:

1) o un script java da includere in una pagina php che fa una scansione di quello che c'è nello scanner
    2)oppure creare un programmino da installare sui client per fare la scansione e poi passare i parametri alla pagina php che fa l'upload

Su internet ho trovato un po di roba già fatta, ma tutto a pagamento, non c'è la possibilità di creare un programmino semplicissimo che comunica con lo scanner?
    io dovrei usare uno scanner usb.

è tutto ancora in via di sviluppo quindi qualunque soluzione è ben accetta

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Nell'altra discussione ti avevo detto di postare qui nel caso avessi un TUO programma da sottoporre agli utenti o nel caso stessi cercando una libreria da usare con Java.

Hai riproposto la discussione chiedendo uno script JavaScript già pronto (qui si parla di Java e non di JavaScript che sono due cose assolutamente diverse; JavaScript ha un forum che si chiama appunto JavaScript; inoltre qui non si richiede codice già pronto, ma si discute su codice TUO), oppure la realizzazione di un programmino... per quest'ultima possibilità ti avevo già invitato a postare nel forum "Offro Lavoro / Collaborazione".

Allora, che vogliamo fare?

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    scusa probabilmente non sono chiaro

a me basterebbe anke una libreria o qualcosa che mi spiega come fare comunicare lo scanner con java
    per ora il problema fondamentale è quello...

nei giorni scorsi mi sono letto le guide che ci sono qui di java semplicemente perchè tutti i forum dicono che il modo migliore è quello di usare java per fare partire la scansione dello scanner e il salvataggio sull'HD.

Però non ho trovato da nessuna parte la libreria o la spiegazione di come effettuare questa connessione java-scanner

Utente di HTML.it
    Di suo, Java - e credo nessun altro linguaggio di programmazione - sa dialogare nativamente con una periferica quale uno Scanner.
    C'è qualche progetto che prova ad interfacciarsi tramite driver TWAIN. Uno ad esempio è Morena di GNOME, che non conosco:

http://www.gnome.sk/Twain/jtp_try&buy.html

prova a darci un'occhiata.

PS: a riscrivere tutto da zero, non sono poche righe come immagini (ci sarebbe da usare JNI e scrivere un driver in C)
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da raf85
    a me basterebbe anke una libreria o qualcosa che mi spiega come fare comunicare lo scanner con java
    Ok, allora rimaniamo qui per la ricerca di una libreria Java per la comunicazione con uno scanner, come quella fornita da Andrea1979.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Altra cosa: se il tutto è mirato solo ad un particolare cliente e/o con un particolare scanner (per esempio, uno studio medico che abbia bisogno di digitalizzare vecchi referti/risultati, visto che sono anni oramai che dappertutto producono l'output prima digitale ed eventualmente cartaceo) allora puoi andare a vedere se quello scanner preveda un'interfaccia di comandi batch, per poter essere pilotato da console. In quel caso, la cosa si semplificherebbe notevolmente: ti resta solo di firmare l'applet e mandare in esecuzione i comandi necessari via RunTime
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

un semplice activex in vb? che ne dici??
    vedo se posso recuperare quello che ho fatto per un progettino con il buon vecchio asp
    SCJP 96%

Sono io signore che non ti perdono,io non merito punizioni, io sono potentissimo e ora che ho visto il tuo volto merito di stare in un cielo alto più alto del tuo perché non capendo chi è l’uomo hai dimostrato di essermi inferiore,tu servirai me. Da oggi mi chiamerò Satan che significa l’Avversario.

SCJP 96%

Sono io signore che non ti perdono,io non merito punizioni, io sono potentissimo e ora che ho visto il tuo volto merito di stare in un cielo alto più alto del tuo perché non capendo chi è l’uomo hai dimostrato di essermi inferiore,tu servirai me. Da oggi mi chiamerò Satan che significa l’Avversario.

Utente di HTML.it
    morena l'avevo già trovato su internet ma come vedi la licenza è a pagamento
    anke jtwain avevo già visto

un semplice activex in vb? che ne dici??
    vedo se posso recuperare quello che ho fatto per un progettino con il buon vecchio asp
    questo sarebbe molto utile se riesci a trovarlo...

lo scanner di prova è un trust usb, il modello ora non lo ricordo, però volevo fare un programma che si può usare con qualunque scanner

ok appena trovo il tutto ti kiedo la mail e ti zippo tutto
    SCJP 96%

Permessi di invio