Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

box model tema tewntytwelve

Scusate ragazzi, mi sapreste indicare in quale file del tema twentytwelve devo andare per aggiungere altri codici html/css e in particolare box model sulla mia home page che sto modificando?
    usando firebug riesco a vedere tutto il codice ma non trovo il file preciso...

Vi ringrazio

Per i CSS c'è il file style.css nella cartella del tema, l'html in qualsiasi file della stessa cartella.
    Scusa ma cosa intendi tu per box-model?

Ciao, beh, premetto che come puoi immaginare non sono di certo un esperto del web design, ma in ogni caso stavo cercando di modificare il tema e in home page essendoci il blocco contenitore al centro con tutti i post, commenti, ecc... volevo creare un box trasparente (tramite appunto un box-model css) e inserirci un widget o una foto per abbellire il contorno...però non sò dove inserire il DIV in html (se nell'index.php) che possa poi richiamare le regole CSS nel relativo foglio...che andrò ad inserire...
    non penso ci sia bisogno di fare modifiche in PHP per questo o forse cè bisogno??

Originariamente inviato da cicciodoors
    Ciao, beh, premetto che come puoi immaginare non sono di certo un esperto del web design, ma in ogni caso stavo cercando di modificare il tema e in home page essendoci il blocco contenitore al centro con tutti i post, commenti, ecc... volevo creare un box trasparente (tramite appunto un box-model css) e inserirci un widget o una foto per abbellire il contorno...però non sò dove inserire il DIV in html (se nell'index.php) che possa poi richiamare le regole CSS nel relativo foglio...che andrò ad inserire...
    non penso ci sia bisogno di fare modifiche in PHP per questo o forse cè bisogno??
    Dipende in che zona della homepage del sito devi inserirlo e come è stato sviluppato il tema.

Generalmente per la parte alta e centrale del sito il file è header.php e/o home.php

per il piè di pagina il footer.php

In caso stessi usando una pagina statica page.php

Ovviamente file presenti all'interno della cartella del tema.

Ciao e grazie degli utili suggerimenti, tutto sommato avevo iniziato ad esplorare tutti i files, appunto page.php, single.php, header e footer e qualcun altro e poi con l'aiuto di firebug e di un pò di attenzione pare che sto cominciando a capire e fare qualcosa e infatti sono riuscito a portare un paio di riquadri vicino il contenitore principale ed anche un'immagine...insomma forse ho iniziato a comprendere...devo continuare su questa strada...grazie mille

Permessi di invio