Salve a tutti,
sto ristilizzando una vecchia web.
Nell'index.php c'era questo controllo che verifica l'header per vedere se il visitatore era identificato o no.
La sua funzione se non capisco male è quella di mostrare la homepage a qualsiasi visitante e un login per accesso all'area clienti.
I clienti non possono registrarsi direttamente le userid e le password vengono rilasciate dall'azienda ai clienti e vengono conservate in un file txt protetto con linee con questa struttura:
codice cliente di 4 numeri?Nome cliente?Userid?password
Ho installato la web su Xamp per fare delle prove e mi da diversi errori, tra i quali:
- la funzione split deprecated(ho provato a cambiare split direttamente per explode senza risultati)
- un qualche errore relativo al parametro 'uscire'
Qualche suggerimento?
codice:<?php session_start(); if($_POST['uscire'] == 1){ session_destroy(); header('Location: index.php'); exit; } if(isset($_SESSION['identificato'])){ $esiste = 1; $archivio = "P01web".$_SESSION['telex']; $DF = fopen($archivio,"w"); fputs($DF,$_SESSION['telex']); } else{ global $string1,$string2; $string1 = $_POST['utente']; $string2 = $_POST['password']; // verifica userid e password nell'header $cab = fopen("c:\protetto\password_clienti.txt","r"); global $esiste; $esiste = 0; while(($esiste == 0)&&(!feof($cab))){ $val = fgets($cab,100); $pal=split("\?",$val); $pal[3]= substr($pal[3],0,7); if((strcmp($pal[2],$string1)==0)&&(strcmp($pal[3],$string2)== 0)) { $esiste = 1; $_SESSION['nome_cliente'] = $pal[1]; $_SESSION['telex'] = $string2; $archivio = "P01web".$string2; $DF = fopen($archivio,"w"); fputs($DF,$string2); } } //........................................... if ($existe == 1){ $_SESSION['identificato'] = 1; } } ?>

Rispondi quotando