Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Connessione diretta tra due pc con wifi senza router

E' possibile connettere due pc solo attraverso il wifi senza appoggiarsi ad un router?
    Se sì, è possibile realizzare una chat (ad esempio) solo attraverso questi due pc?

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    si, creando una connessione wifi in modalità ad-hoc
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Grazie! Era una domanda che mi tormentava da tempo!
    Ti spiego meglio: io ho un pc (collegato con cavo al router) in cui realizzerò un'applicazione in Java: questa applicazione si dovrebbe connettere ad un smartphone via wifi.
    Ci sono procedure particolari da seguire a livello di codice? Cioè devo fare uso di istruzioni dedicate per questo collegamento?

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Così è ancora più semplice.

Lato applicativo in ogni caso devi solo usare il paradigma di programmazione client server. All'applicazione non deve interessare COME sia effettuato il collegamento, vuole solo ricevere degli indirizzi ip validi e raggiungibili
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio