Vorrei, se possibile, riuscire a stilare alcuni DIV che hanno determinate classi, ma solo se prima di loro ci sono determinati DIV "fratelli". Cerco di spiegarmi meglio con un esempio.
Ho questa struttura:
In pratica vorrei stilare i div con classe "figlio2", ma solo i primi 3, quindi quelli con testo "fratello 2,fratello 3, fratello 4".codice:<div class="padre"> <div class="figlio1">fratello 1</div> <div class="figlio2">fratello 2</div> <div class="figlio2">fratello 3</div> <div class="figlio2">fratello 4</div> <div class="figlio2">fratello 5</div> <div class="figlio2">fratello 6</div> </div>
Vorrei poter, però, impostare una regola direttamente nel CSS3, in modo che questo stile sia valido solo per i fratelli di "figlio1" altrimenti no. Quindi ad esempio, per questa struttura
non dovrebbe accadere nulla.codice:<div class="padre"> <div class="figlio2">fratello 2</div> <div class="figlio2">fratello 3</div> <div class="figlio2">fratello 4</div> <div class="figlio2">fratello 5</div> <div class="figlio2">fratello 6</div> </div>
È possibile?
Grazie...

Rispondi quotando